Colligiana in crisi: quali prospettive?
È indubbiamente la delusione più grande dell’Eccellenza Toscana: la Colligiana è in crisi, quali sono le prospettive? La squadra biancorossa, dopo un avvio di stagione non all’altezza delle aspettative societarie, ha incassato una nuova delusione, venendo eliminata in Coppa Italia ai supplementari dal Firenze Ovest (nella foto un’immagine della partita, dal sito ufficiale della Colligiana). Insomma, va tutto storto ai valdelsani: e la domanda lecita è la solita.
Rischia la panchina Giacomo Chini? La società nega qualsiasi “ragionamento” sulla panchina del tecnico di Levane. La verità è un’altra: la delusione è tanta per il rendimento di alcuni giocatori dai quali ci si aspettava tanto, ci si aspettava che facesse la differenza. È innegabile che guardando i dati delle partite della Colligiana salta all’occhio come i grandi colpi di mercato finora non abbiano fornito prestazioni non all’altezza delle aspettative. La lista dei giocatori deludenti sarebbe lungo e sono tanti i “senatori” che non hanno convinto.
Cambiare giocatori o dare un segnale forte, cambiando l’allenatore? La scelta fatta dal d.s. Beppe Cianciolo è chiaramente la prima. Oggi all’allenamento è previsto un duro chiarimento fra la società e i giocatori. La Colligiana vuole un cambio di rotta: domenica i valdelsani biancorossi sono attesi al “Bresci” della Rufina contro l’Audax di mister Diotaiuti. Una partita chiave per il futuro della Colligiana: vincere (o, almeno, fornire una grande prestazione) o altrimenti potrebbe essere la “rivoluzione”.
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Guarda qui il nostro canale YouTube