Coia (Tuttocuoio): “A oggi il nostro allenatore è Tavano”
Chi allenerà il Tuttocuoio nella prossima stagione di Eccellenza? Le voci che vogliono Nicola Sena, ormai ex tecnico dell’Armando Picchi, sono forti da diverse settimane, cresciute dopo il vincente play-out del neroverdi con la San Marco Avenza. È nota, del resto, la stima che nutre in lui la presidente della società di Ponte a Egola Paola Coia. Che però oggi vuole puntualizzare alcune cose al riguardo.
“A oggi il tecnico della squadra è Francesco Tavano – spiega la numero uno del Tuttocuoio – a lui bisogna portare rispetto, perché ci ha portato alla salvezza in una situazione difficile. So anch’io che deve fare esperienza come allenatore e che deve crescere per poter fare nel migliore dei modi questo mestiere. Ma, ripeto, gli va portato rispetto da tutti. Proprio per questo motivo, sto riflettendo (come del resto stanno facendo altre società nella stessa maniera) su quale possa essere la scelta migliore per il Tuttocuoio e per Tavano stesso. Sena nuovo allenatore? Sto valutando e non è una decisione facile. In questo momento non dobbiamo prendere decisioni affrettate, ma invece ponderare con intelligenza per il bene del Tuttocuoio”.
Insomma, ancora è presto per una comunicazione ufficiale anche se le ipotesi in campo paiono rimaste esclusivamente queste due: di sicuro, la priorità della società e mettersi a un tavolino con Tavano e prendere insieme una decisione.
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube