Almanacco del Calcio Toscano

Clamoroso scambio Adami-Doka!

Clamoroso scambio Adami-Doka sull’asse Foiano-Castiglion Fiorentino! Un autentico botto di mercato caratterizza la fase invernale del mercato di Eccellenza Girone B. E’ ormai infatti definito, anche se manca l’ufficialità che arriverà in giornata, uno scambio di attaccanti che fa molto rumore, per vari motivi. Cristiano Adami (99) lascia il Foiano, dopo che in estate era stato a un passo dalla Sinalunghese e aveva invece deciso di rimanere poi in amaranto, e passa alla capolista Castiglionese che in cambio dà Bjorn Doka (00) al Foiano.
Adami, 5 gol in campionato nelle prime 14 giornate del girone d’andata, si accasa quindi alla squadra di Roberto Fani che alza l’asticella e punta dichiaratamente alla vittoria del campionato, rinforzando quello che è il miglior attacco del girone, numeri alla mano. L’attaccante valdarnese, prima di Foiano, aveva vestito le maglie di Pontassieve, Terranuova Traiana e Aquila Montevarchi. Per quanto riguarda Doka, il centravanti cresciuto nella Sinalunghese, è reduce da un anno e mezzo a buon livello con Asta e appunto Castiglionese dove era partito fortissimo segnando 4 gol nelle prime gare di stagione (ma non segna dal 6 ottobre, domenica della sfida proprio contro il Foiano dove lo aspetta mister Stefano Argilli).
Lo scambio definito dai due d.s. (Cardini della Castiglionese e Bacci del Foiano) è ormai cosa fatta: manca il crisma dell’ufficialità che dovrebbe arrivare oggi, quando fra l’altro la Castiglionese sfiderà in casa il Certaldo nei quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui le rose del Girone di Eccellenza

Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione
Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui
il nostro canale YouTube