Chiantigiana: definiti i primi sei acquisti
Comincia a delinearsi la nuova Chiantigiana che riparte dalla Promozione, affidandosi all’esperienza e alla sagacia tattica di Paolo Molfese.
Ben sei innesti nella nuova rosa
La società diretta da Fabio Anichini ha infatti concluso quattro operazioni in entrata, tutte dal Montalcino. In porta ecco arrivare Andrea Gasparri (89), sopra nella foto, estremo difensore esperto e dal passato “importante”. In difesa ecco poi l’ex Badesse Niccolò Lellis (96), venti presenze e tre gol in maglia biancoverde quest’anno. Due i volti nuovi a centrocampo: si tratta di Tommaso Marchi (96), anch’egli titolare a Montalcino con 1 gol siglato, e il più giovane Yuri Calonaci (00). Altri due arrivi si registrano poi sempre nel settore nevralgico della linea mediana. Dagli Juniores Nazionali del Poggibonsi ecco Gabriel Machuca (04), mentre dal Lornano Badesse arriva Tommaso Batoni, autentico jolly del centrocampo.
Definito lo staff di Paolo Molfese
La società di Gaiole in Chianti ha poi definito lo staff di Paolo Molfese: il suo secondo sarà lex allenatore degli Allievi della Colligiana Peter Gironi, mentre il ruolo del preparatore dei portieri è stato affidato a Luca Vargas, che viene dall’esperienza di Casole. Il mercato della Chiantigiana non è però definito visto che si tratta per due difensori centrali mentre verranno aggregati un prima squadra almeno 4/5 elementi della Juniores, classificatasi seconda nel campionato provinciale di Siena. Insomma, c’è grande voglia di rilancio e di tornare a essere protagonisti dopo un anno sfortunato: la banda di Molfese sarà da tenere d’occhio!
Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube