Castiglionese, settimana di conferme
Castiglionese, settimana di conferme. Ecco i nomi e i profili dei giocatori già ufficializzati per la stagione 24-25.
Daniele Menchetti
Daniele Menchetti, pilastro difensivo, centrale d’esperienza, spesso pericoloso in area avversaria sulle palle inattive, 12 reti in due anni a testimoniarlo (5 nel 23-24 in 31 presenze). Cresciuto nel settore giovanile viola, Daniele, quindi, è per la terza stagione di fila a disposizione dell’allenatore Roberto Fani, con grande entusiasmo per i dirigenti e tifosi. Con il suo gioco aereo e la sua tempestiva impostazione, Daniele rappresenta un vero punto fermo della rosa Castiglionese.
Andrea Capogna
Andrea Capogna, cresciuto nel settore giovanile dell’Arezzo, è stato uno dei protagonisti della vittoria dei playoff di eccellenza per la promozione in serie D con la Sinalunghese, si sposta poi alla Sansovino per un breve periodo di due mesi prima dello scoppio della pandemia. Ricomincia dalla promozione con il San Quirico e atterra poi alla Castiglionese sotto la guida di mister Fani. Centrocampista versatile, buone doti di possesso palla, con grandi tempi di inserimento. Indubbiamente un’ottima pedina a centrocampo. 23-24 20 presenze nessun gol.
Tommaso Minocci
Tommaso Minocci, centrocampista classe 2001, nato ad Arezzo; Tommaso ha militato nelle giovanili di Siena, Fiorentina e Arezzo, per poi fare il salto di qualità nel 2019/20 in Eccellenza alla Sinalunghese. Per lui due stagioni in rossoblù (la seconda in Serie D con 25 presenze e 1 gol), a seguire il passaggio al Figline, dove ha totalizzato 20 presenze e vinto il campionato di Eccellenza Toscana. In seguito l’approdo al Terranuova Traiana, con la storica prima esperienza dei biancorossi in serie D, poi la Nuova Foiano in Eccellenza. La scorsa stagione approda alla Castiglionese dove lascia il segno con le sue qualità da regista di centrocampo con ben 31 presenze e 1 gol.
Ettore Viciani
Ettore Viciani (2004) è un castiglionese doc; inizia a giocare a pallone all’età di 4 anni nelle giovanili della Castiglionese, crescendo e continuando a passare di categoria in categoria sino ai 14 anni. Si sposta poi per tre stagioni all’Arezzo, dove ha l’opportunità di accrescere le sue doti calcistiche che gli saranno indispensabili per il suo rientro alla base Castiglionese. La prossima stagione sarà la quarta in prima squadra per Ettore. Un terzino di grande spinta e braccetto di centrocampo, caparbietà, senso di gioco e corsa le sue doti principali. Nel 23-24 ha collezionato 25 presenze.
Riccardo Menci
Riccardo Menci (03) cresciuto nel settore giovanile della Castiglionese, Riccardo si trasferisce per due anni all’Arezzo, dove gioca tra il 2016 e il 2018, anno al termine del quale gli viene offerta la possibilità di entrare a far parte della rosa primavera del Perugia dove gioca fino al 2022, quando sceglie di tornare a vestire la maglia Viola in Eccellenza. Punto fermo della linea difensiva, ottimo saltatore sulle palle inattive, bravo ad intercettare e ripartire, impostando per la squadra. Sempre presente nel 23-24, a minutaggio intero: entra dall’inizio e esce alla fine!
Federico Brini nuovo match analiyst
Federico Brini, classe ‘92, inizia il suo percorso di allenatore all’età di 21 anni nell’Ut Chimera e per 3 anni segue la categoria Pulcini. Si sposta poi al Rigutino e fa gli ultimi 2 anni da giocatore in prima squadra prima di tornare ad allenare gli Esordienti. Passa poi al settore giovanile dell’Arezzo per 3/4 anni facendo U 14 – 15 – 16 e 17. Due 2 anni fa approda alla Castiglionese come allenatore e responsabile del settore giovanile. La chiamata poi dell’allenatore Roberto Fani per la prossima stagione, che per lui ha riservato il ruolo di match analyst nello staff tecnico della prima squadra; inoltre per lui il ruolo di allenatore degli allievi classe 2009.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube