Almanacco del Calcio Toscano

Castelnuovo G.: presentata oggi la maglia celebrativa del Centenario

Una nuova, moderna e fiammante maglia da gioco coniata appositamente per celebrare i 100 anni di storia della società: così, i dirigenti dell’U.S. Castelnuovo Garfagnana hanno presentato una delle varie iniziative messe in campo per festeggiare l’anno del centenario.
L’evento si è svolto questo pomeriggio presso la Sala Suffredini di Castelnuovo di Garfagnana, alla presenza della dirigenza gialloblu e di diversi collaboratori e calciatori, del primo cittadino Andrea Tagliasacchi e dell’assessore Niccolò Roni e di alcuni sponsor. Questi ultimi hanno “scommesso” sul prodotto gialloblu, acquistando uno spazio sulla divisa da gioco che darà loro visibilità e immagine. Una politica di marketing e attaccamento al territorio più volte rimarcata dal sindaco durante il suo intervento. A coordinare la serata il dinamico direttore generale Fabrizio Giovannini che non ha lasciato da parte nessun dettaglio.
Il presidente dell’U.S. Castelnuovo ha introdotto la cerimonia ricordando la storia della società e quanti lo hanno preceduto, raggiungendo risultati importanti, come i nove anni di professionismo. Ha poi sottolineato la vera anima della società, il settore giovanile, la scuola calcio e le centinaia di famiglie e volontari che ruotano attorno a tutto il movimento che è prima di tutto fenomeno sociale. Il sindaco Tagliasacchi ha quindi ringraziato tutti gli sponsor che stanno supportando la società, evidenziando che siamo appena all’inizio di un progetto legato alle realtà del territorio e allo sport. Parola anche al presidente onorario Franco Pedreschi, la “bandiera” gialloblu, da una vita dentro i colori della sua squadra. E’ stata quindi svelata la maglia, grazie a due giovani atlete della formazione femminile castelnuovese che l’hanno indossata per l’occasione. La divisa è stata realizzata dalla Ready, azienda di Catanzaro.
Tra le primizie svelate in coda alla presentazione, – bottiglia di vino del Centenario – special edition, prodotta dalla Fattoria Il Poggio di Montecarlo, che sarà presto disponibile presso la sede societaria insieme alla stessa maglia da collezione, per la quale stanno arrivando le prenotazioni da tutta Italia. Una maglia è stata consegnata nelle mani di Simone Suffredini, titolare della Suffredini Communications, una delle aziende che hanno sposato il progetto. FONTE: lagazzettadelserchio.it

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Toscano