Castelnuovo G.: definito l’ingaggio di Gatti
Il Castelnuovo inizia a muoversi. Dopo la fusione (o il passaggio del titolo sportivo, se si vuole essere più precisi) decisa con la riunione del 30 maggio scorso, il nuovo Castelnuovo Garfagnana si affaccia alla Categoria Regina e inizia a mettere le basi per programmare la nuova stagione, quella del ritorno in Eccellenza.
E la programmazione sotto le indicazioni di Diego Pioli da una parte (espressione dell’anima River Pieve) e Alessandro Vichi dall’altra (motore del Castelnuovo G.) è ormai partita. Ci vorranno ancora alcuni giorni prima di avere le prime comunicazioni ufficiali, ma l’accordo sul nuovo allenatore è ormai cosa fatta. La voce era già circolata (leggi qui), ma adesso si può parlare di intesa raggiunta e definita: il nuovo allenatore del Castelnuovo G. sarà Andrea Gatti, nella foto, ormai ex tecnico dei liguri del Forza e Coraggio, società spezzina di Eccellenza della frazione Le Grazie. L’annuncio dell’arrivo dell’allenatore di La Spezia potrebbe arrivare nella giornata di giovedì.
Sarà poi il direttore sportivo Antonio Nelli, proveniente dalla brillante esperienza del River Pieve, a costruire la squadra partendo dalla base dei millionarios della stagione 2023/24. Di sicuro il nuovo Castelnuovo G. dovrebbe utilizzare lo schema 3-5-2 (o 3-4-1-2 come piccola variante) e le prime mosse saranno quelle di cercare di confermare almeno parte della rosa del River che è stato di Pacifico Fanani, integrando con i componenti della squadra che ha disputato la Promozione con la maglia gialloblu.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube