Castelnuovo: Euskadi della Garfagnana
Castelnuovo: Euskadi della Garfagnana. La società gialloblu sta ripartendo con la programmazione della stagione 2025/26, dopo aver chiuso un’altra annata super positiva. Il gruppo del River Pieve, rinforzato dalla dirigenza del Castelnuovo e da qualche elemento gialloblu, si è confermato nell’elite del calcio dilettanti toscano, con il terzo piazzamento consecutivo ai play-off (due con il marchio dei “millionarios” e uno da Castelnuovo). Insomma, i dirigenti capitanati dal direttore sportivo Antonio Nelli sanno fare calcio ad alto livello e nonostante le difficoltà logistiche hanno tutta l’intenzione di proseguire su questa strada.
Dopo il divorzio con Walter Vangioni (con il quale i rapporti restano ottimi e la sensazione è che prima o poi ci si rincontrerà), il d.s. ha ormai individuato il nuovo tecnico anche se bisognerà aspettare almeno una settimana prima della definitiva fumata bianca. Il passaggio dal campo alla panchina di Luigi Grassi (83) è ormai in dirittura d’arrivo e mercoledì prossimo potrebbe arrivare l’accordo ufficiale.
Per quanta riguarda la squadra, i sondaggi con il gruppo storico (garfagnino doc!) di quest’anno proseguono positivamente ed è lecito pensare che il Castelnuovo 2025/26 assomigli molto a quello che quest’anno ha giocato la finale play-off. Qualche dubbio c’è per esempio su Gianluca Camaiani (03), 5 reti quest’anno (e 13 lo scorso anno in Promozione): se arrivasse una chiamata dalla serie D (Camaiore aveva fatto un sondaggio qualche giorno fa), la società lo lascerà andare. Altrimenti anche lui farà parte della rosa della prossima stagione.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Castelnuovo: Euskadi della Garfagnana


