Almanacco del Calcio Toscano

Cambio alla guida dell’Urbino Taccola

Cambio alla guida dell’Urbino Taccola. A comunicarlo è l’ormai ex presidente Simone Taglioli sul profilo ufficiale della società. Ecco il comunicato:
“Carissimi Soci, Oggi si apre un nuovo capitolo per garantire continuità ma soprattutto per valorizzare la nostra associazione “URBINO TACCOLA” Oggi voglio esprimere gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla nostra associazione, in particolare al consiglio direttivo, allo staff, ai soci, agli sponsor e tutti quelli che hanno collaborato alle varie attività. Voglio ringraziare per la fiducia che mi è stata accordata durante la mia presidenza ma oggi, sono arrivato alla decisione di lasciare la mia carica e fare il “passaggio di consegne” come si suol dire!
Negli ultimi due anni ho sentito giorno dopo giorno più forte crescere l’idea che fosse necessario un cambio decisivo all’interno della nostra associazione.Negli ultimi due anni ho visto la nostra associazione come paralizzata, tra critiche, autocritiche, idee rimaste nei “pantani” del tempo, stanchezza in tanti di noi ed anche il mio eccessivo attivismo si è, dunque, fermato. Qui ho iniziato a valutare che questo non è quello che io voglio per l’ Urbino Taccola. Io, come tutti voi, voglio veder crescere questa realtà, la voglio prima di tutto come una associazione che sa fare squadra. Per vincere le sfide di un mondo che cambia bisogna lavorare insieme. Insieme all’interno dell’associazione evitando inutili lacerazioni che non servono ad altro se non ad indebolirci e che sono peraltro spesso stimolate e supportate anche da influenze esterne.
Sono sicuro che questa mia sofferta, scelta porterà sicuramente tante nuove forze che entrano ed entreranno fino a diventare il motore propulsivo della nostra amata Urbino Taccola. Otto anni fa ho accettato questa carica, spinto da promesse e sostegni che poi si sono rilevati solo discorsi, addirittura scomparsi. Ma ho deciso di andare avanti e cercare di fare il meglio. Spesso è stato faticoso, è stata una grandissima responsabilità, ma è stata anche una fonte enorme di orgoglio gioire per le tante soddisfazioni che mi hanno regalato le due squadre ed i ragazzi.
Lascio la presidenza ad un grandissimo amico ad una persona che stimo moltissimo, Sabri Kelmendi. Sono certo che la nuova presidenza dell’Urbino Taccola potrà dare un positivo slancio e un rinnovato entusiasmo alle attività della nostra associazione. Un ringraziamento particolare e dí affetto va a Graziano Pardini, Giluliano Niccolai e Luca Chiavistelli“.
Simone Taglioli

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di 
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza 

Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione 
Girone AGirone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui
il nostro canale YouTube

Cambio alla guida dell’Urbino Taccola