Camaiore, facciamo il punto
Innesti di qualità in un organico già competitivo
Camaiore, facciamo il punto. In panchina confermato Pietro Cristiani. Qualche apprensione per le scelte dell’attaccante Silvestro Geraci (97), molto ambito in serie D e di Iacopo D’Alessandro (99), a sua volta molto ambito. Questi invece i movimenti ufficiali fino ad oggi.
Le novità
Matteo Zavatto è un nuovo giocatore del Camaiore. Porta esperienza e forza per il reparto difensivo.
Classe 1995, originario di La Spezia, Matteo Zavatto è cresciuto nelle giovanili dell’Empoli, per poi approdare in Serie D per diverse stagioni nelle quali ha indossato le maglie di Colligiana, Ghiviborgo, Torres e Fezzanese, superando le 150 presenze nella categoria. Nelle ultime tre annate, il centrale ha militato nel campionato di Eccellenza ligure portando i colori della Lavagnese con 41 presenze, una rete e la promozione in Serie D. Ha quindi fatto il suo ritorno in Toscana con la San Marco Avenza in agosto 2024. Dopo una sola presenza in campionato, a dicembre si è unito alla Massese, dove ha disputato 15 partite segnando 2 reti.
Un paio di settimane fa il Camaiore aveva ufficializzato anche Nicola George Cornacchia (96) un talentuoso centrocampista reduce da una stagione alla Massese con 26 presenze e 3 gol. Per lui anche 12 gol nei due anni precedenti con le maglie di Cuoiopelli e Fratres Perignano.
Il centrocampo si arricchisce dell’esperienza di Marco Granaiola (90), dopo ben otto anni nei quali ha dato tutto se stesso per la causa del Seravezza Pozzi – 30 presenze e 1 gol nel 23-24 -, portato in D dall’Eccellenza attraverso 250 presenze e 27 gol.
Federico Nardi, classe 1996, è stato il primo l’innesto annunciato dal Camaiore per la stagione 2024-2025. Nella stagione 23-24 ha disputato 30 partite con il Ponte Buggianese, mettendo a segno 9 reti, dopo l’exploit della stagione precedente in cui, sempre in biancorosso, ne aveva realizzate 18. In precedenza lo troviamo all’Urbino Taccola, mentre nella stagione 2019-20, interrotta, si era alternato fra le 6 presenze Cuoiopelli e le successive 9 con il Castelnuovo G.
Le conferme
Luca Anzilotti confermato il geometra del centrocampo, punto fermo della linea mediana dei versiliesi per tutta la stagione, al pari di Alberto Verona e Jacopo Velani, pilastro della difesa per la stagione 2024-2025. Altre conferme Daniel Kthella, Alessio Adami – dopo l’ottima stagione trascorsa – e Michele Bacci, uomo di fascia veloce e ben dotato tecnicamente. L’elenco prosegue con Matteo Borgia (90), terzino destro, unico sempre presente nel corso dell’anno. Infine prolungano l’esperienza a Camaiore il portiere Marco Barsottini (97), il centrale Matteo Zambarda (93) ei centrocampisti Leonardo Da Pozzo (98) e Yuri Amico (98).
Redazione Almanacco
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube