Belvedere Grosseto: sarà una matricola da tenere d’occhio
Sarà una matricola da non sottovalutare: il nuovo Belvedere Grosseto, che ha stravinto il Girone C di Prima Categoria (con ben 83 gol segnati in campionato!), ha già annunciato grandi e inattese novità per la prossima stagione di Promozione, la prima della sua storia. Il presidente Federico Clementini ha infatti deciso di cambiare tutto lo staff tecnico e dirigenziale. Non ci sarà più quindi l’allenatore della vittoria, vale a dire Massimo Cavaglioni, che la dirigenza ha deciso di non confermare. Il nuovo direttore sportivo sarà l’ex Montiano Nicola Brezzi che andrà a sostituire Emiliano Romagnoli. Il nuovo d.s. ha quindi scelto il nuovo tecnico che risponde al nome di Nicola Giallini che ha allenato il Fonteblanda quest’anno e che andrà a debuttare in Promozione.
“È stata una trattativa lampo – rivela a GSTV il nuovo allenatore – perché il direttore mi ha contattato venerdì scorso e nel giro di un paio di giorni abbiamo trovato l’accordo. Costruiremo una squadra che sarà un giusto mix di giovani e esperti. Non abbiamo la formazione juniores quindi dovremo andare sul mercato a reperire quei 6/7 elementi in quota del 2003 e del 2004 per rispettare le regole della Lega Dilettanti. Cercheremo poi di confermare quanti più possibili elementi dello scorso anno perché era stata costruita una squadra “fuori categoria” e quindi validissima secondo me anche per la Promozione”
“Daremo il massimo – spiega poi il d.s Brezzi – per disputare un campionato importante perché la società è strutturata al meglio e se lo merita”.
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube