Belvedere, anche Folegnani!
La punta arriva dallo Sporting Cecina, vanta esperienza in categoria e uno scudetto a Livorno
Belvedere, anche Folegnani! Gabriel Folegnani al Belevedere Grosseto. Il d.s. Nicola Brezzi continua a stupire. Il Belvedere aveva già in casa una coppia gol di tutto rispetto. Ad affiancare il cannoniere Enzo Tantone (95), capace di 32 gol l’anno scorso, era già arrivato Giacomo Guazzini (91), che nel Fonteblanda ha toccato quota 20. E’ di oggi l’annuncio di Gabriel Folegnani (99), miglior marcatore dello Sporting Cecina, autore di ben 13 gol nel vittorioso campionato di Promozione 22-23, girone C. Gabriel Folegnani era arrivato in rossoblù a gennaio 2022, dopo una prima parte di quella stagione a Fucecchio con qualche intoppo fisico. In sole 11 partite aveva messo a segno 12 reti.
Cresciuto nei settori giovanili di Empoli e Livorno
Il suo passato annovera stagioni nelle giovanili dell’Empoli e la vittoria dello scudetto Under 19 con la formazione Berretti del Livorno, nel 2017, dopo la vittoriosa finale con il Renate (2-0). Numerose le altre maglie indossate fra i dilettanti, tra cui Montecatini, Scandicci, Viareggio, Massese e Cascina. Come raccontava a Livorno Today in occasione del suo arrivo a Cecina, Gabriel Folegnani predilige svariare su tutto il fronte d’attacco. Sa adattarsi in vari ruoli, dall’esterno alla prima punta, o come trequartista, sempre cercando il gol. Recuperata a suon di gol la condizione fisica, con il Belvedere potrà crescere anche sul lato tecnico e tattico.
L’arrivo di Gabriel Folegnani segue quelli già annunciati di Giorgio Harea (00), centrocampista con spiccate attitudini offensive, Giorgio D’Angelo (99) giunto dal Picchi Livorno e Andrea Ciolli (89) dal Grosseto.
Edoardo Novelli
Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube