Becattini: arriva la conferma ufficiale a Terranuova
Marco Becattini sarà l’allenatore del Terranuova Traiana anche in serie D, nella stagione 2024/25. Era un po’ il segreto di Pulcinella, visto il risultato raggiunto. Ma è anche vero che fino a un paio di settimane fa la società e il tecnico non avevano voluto assolutamente affrontare la discussione dell’eventuale conferma, per concentrare tutte le proprie energie sugli spareggi nazionali fra le seconde d’Eccellenza.
A parte qualche timido approccio, considerando anche il divorzio con il d.s. Donello Resti (passato ai cugini dell’Aquila Montevarchi), si era atteso prima di affrontare il discorso. L’intenzione di entrambe le parti era però quella e, dopo un primo discorso affrontato sul pullman di ritorno da Maccarese, a seguito del passaggio del turno in semifinale, ecco che sempre sul pullman (ma dopo la splendida vittoria per 3-1 di Giulianova) è arrivato l’incontro decisivo fra il tecnico e il d.g Simone Finocchi, di fatto l’uomo che tira le fila in società adesso anche sul mercato, visto che non verrà ingaggiato alcun d.s. al posto di Resti.
L’accordo è stato siglato allora, ma comprensibilmente si è voluto attendere la certezza della promozione in serie D arrivata poi domenica dopo la gara di ritorno con gli abruzzesi. La società dovrebbe ufficializzare la conferma nella giornata di oggi.
Questo il comunicato della società che conferma la notizia:
“Il Terranuova Traiana con grande piacere è lieta di annunciare la conferma di Marco Becattini alla guida tecnica della prima squadra per la prossima stagione sportiva. Mister Becattini è stato l’artefice di una stagione storica per il nostro club: dopo aver vinto il Campionato di Promozione 2018-2019, quest’anno è arrivata la vittoria della Coppa Italia Dilettanti di Eccellenza Toscana, il secondo posto in campionato, la vittoria dei playoff del girone, l’accesso alla fase nazionale di Coppa e Campionato, la promozione in Serie D al termine di una fantastica cavalcata durata oltre 10 mesi e 45 gare ufficiali. ça va sans dire non potevamo che ricominciare da Becattini. Una scelta facile e condivisa da entrambe le parti, frutto delle soddisfazioni e degli ottimi risultati raggiunti sotto questa guida. Una decisione che conferma l’identità e la grande unità del nostro club a pochi giorni dalla promozione nel massimo campionato dilettantistico a livello nazionale che porterà il nostro club per la seconda volta nella sua storia a disputare la Quarta Serie. La società – attraverso il presidente Luciano Morbidelli, il direttore generale Simone Finocchi e il responsabile area tecnica Andrea Morbidelli – esprime piena soddisfazione per la scelta di proseguire insieme a mister Becattini Il percorso intrapreso con successo nell’attuale stagione”.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube