Almanacco del Calcio Toscano

Bartoli: “Riprendiamo da dove abbiamo lasciato”

Bartoli: “Riprendiamo da dove abbiamo lasciato”. Dopo la pausa e il pareggio ottenuto sul campo del Grassina nell’ultima giornata del girone di andata, l’Asta è pronta a tornare in campo per l’inizio del girone di ritorno. Domani, domenica 4 gennaio, gli arancioblè saranno impegnati in trasferta contro la Lastrigiana, con fischio d’inizio fissato alle 14:30.
L’allenatore Stefano Bartoli guarda con fiducia alla ripresa del campionato, indicando la strada da seguire dopo quanto mostrato nell’ultima uscita del 2025. “Abbiamo l’obiettivo di ripartire da dove avevamo finito – spiega -. La prestazione di Grassina deve essere il segnale da portare avanti per tutto il resto della stagione”.
Qualche difficoltà arriva dal punto di vista delle disponibilità, ma senza intaccare la fiducia nel gruppo. “Purtroppo abbiamo alcune assenze – ammette Bartoli – ma la rosa è ampia e di valore. Chi sarà chiamato in causa darà sicuramente il suo contributo”.
Sulla prima avversaria del girone di ritorno, l’allenatore arancioblè predica attenzione. “La Lastrigiana è una squadra che ha molta gamba – conclude – e sul proprio campo è sempre ostica. Servirà una gara attenta, intensa e continua”.
L’Asta si appresta così ad aprire il 2026 con una sfida impegnativa, con l’obiettivo di dare continuità alle prestazioni e affrontare il girone di ritorno con la stessa solidità mostrata prima della sosta.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione
Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube
Bartoli: “Riprendiamo da dove abbiamo lasciato”