Ballando con le punte
Dove giocheranno la prossima stagione i bomber della TOP 10 d’Eccellenza?
Tra conferme, trasferimenti già definiti e voci insistenti ecco la situazione.
Ballando con le punte. Dove giocheranno la prossima stagione i bomber della TOP 10 d’Eccellenza? Tra conferme, trasferimenti già definiti e voci insistenti ecco qual è la situazione.
Girone A
Niccolò Chiaramonti (Camaiore) 21 reti
Interessamento concreto dell’Antella del presidente Iacopo Innocenti; in lizza anche la Fezzanese, insieme al Viareggio, che però deve ancora definire il nuovo allenatore (ancora in piedi l’ipotesi serie D attraverso la fusione con il Ghiviborgo?).
Lorenzo Sciapi (Fucecchio) 18 reti
Già ufficiale che a Fucecchio non rimane. Lo hanno chiamato in tanti, mentre era in vacanza a Siviglia, in settimana dovrebbe chiudere con una fra Perignano (sarebbe un clamoroso ritorno), Rondinella, Lastrigiana, Real Cerretese in Eccellenza, oppure i Mobilieri Ponsacco qualora valutasse di scendere in Promozione per un campionato di vertice. Al momento l’ultima viene data come la destinazione più probabile.
Michael Buffa (Massese) 16 gol
La punta classe 2001 è anche per quest’anno il primo “acquisto” della Massese, già resa nota la sua conferma.
Francesco Neri (Cenaia) 14 gol
Un rapporto profondo di reciproca stima lo lega a Nicola Sena, confermato alla guida del Cenaia, ma non è detto che rimanga anche lui, allettato da lusinghe di squadre di D dove già si è fatto apprezzare (San Donato Tavarnelle) o in cerca di qualità per un campionato ambizioso (Scandicci). Avvicinato anche al Viareggio, ipotesi difficile legata anche qui all’eventuale fusione col Gavorrano. Se cambia sarà per risalire di categoria.
Loris Skerma 12 gol
E’ a Cecina dal 2019 dopo il settore giovanile fra Castiglioncello e Armando Picchi. Porta in dote una potenziale doppia cifra, ci sono diverse offerte ma dovrebbe rimanere.
Girone B
Niccolò Del Pela (Scandicci) 18 gol
La Zenith se l’è aggiudicato allo sprint con il Terranuova Traiana. Motivi di lavoro e studio lo costringono a scegliere una soluzione con orario degli allenamenti compatibile. Dopo l’impresa a Scandicci ripartirà dal Chiavacci.
Lorenzo Tempesti (Signa) 18 gol
La sua conferma è da diverse stagioni il punto di partenza per la programmazione del Signa. Quest’anno tarda ad arrivare l’ufficialità, le richieste sono state molteplici ma alla fine, vuoi per difficoltà logistiche, vuoi soprattutto per il valore affettivo, ha scelto di rimanere.
Matteo Boriosi (Baldaccio) 16 gol
E l’obiettivo principale dello Scandicci, che lo punta al pari di Carlotti. Classe 2000 ex Sansepolcro e Castiglione del Lago, è sbocciato nella Baldaccio con reti sempre di ottima fattura.
Alessandro Polo (Rondinella) 15 gol
Rimane alla Rondinella, sarà lui il punto di riferimento offensivo per puntare ai playoff. Casse 2001, già alla Sangiovannese, al Follonica Gavorrano ed al Poggibonsi, sempre in Serie D e alla Colligiana in Eccellenza.
Matteo Carlotti (Colligiana) 14 gol
Attaccante classe 2001, ha confermato alla Colligiana tutto quanto mostrato a Cecina e, ancor prima, al Picchi. Adesso è nel mirino dello Scandicci, probabile in ogni caso una sua destinazione in serie D, che ha già conosciuto con 20 presenze nel Gavorrano.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube


