Almanacco del Calcio Toscano

Baldaccio Bruni: si cambia, arriva Battistini

Baldaccio Bruni: si cambia, arriva Battistini. Dopo cinque sconfitte in sette gare ufficiali, la società biancoverde diretta dal d.s. Alessandro Bruni ha deciso di dare una svolta alla stagione.
“L’Unione Polisportiva Baldaccio Bruni comunica l’interruzione del rapporto con il tecnico Mario Palazzi. La decisione, per altro sofferta, è stata presa dalla società per questo avvio di stagione. La Baldaccio Bruni ringrazia Mario Palazzi del contributo dato e augura le migliori fortune all’allenatore”.
La società della Valtiberina ha quindi scelto Pierfrancesco Battistini, come nuovo tecnico. Aretino ormai d’adozione, ex centravanti anche degli amaranto con Cosmi in panchina, oltre che della Sangiovannese del presidente Casprini, classe 1971, è partito come allenatore da Sansepolcro (2008) per poi proseguire con il Perugia, la Reggiana, il Taranto, il Foligno, il Gavorrano, l’Aquila e il Matelica per approdare al San Giustino in Promozione Umbra. Questo il comunicato della società che annuncia il suo ingaggio. “La Baldaccio Bruni Anghiari ha raggiunto l’accordo con Pierfrancesco Battistini. Il nuovo Mr. che rileva in panchina Mario Palazzi, questa sera dirigerà il primo allenamento della squadra. Domenica l’esordio a Colle Val d’Elsa. Pierfrancesco Battistini, 54 anni e ex attaccante che ha anche indossato la maglia dell’Arezzo. Ha allenato molte squadre, tra queste Sansepolcro, Sangiovannese, Perugia e Reggiana. Benvenuto Pierfrancesco e in bocca al lupo”.