Almanacco del Calcio Toscano

Audax Rufina: una squadra importante

Audax Rufina: una squadra importante.
Sarà sicuramente protagonista nel prossimo campionato l’Audax Rufina (che giocherà molto probabilmente le gare interne di campionato a Rignano per l’indisponibilità del proprio impianto danneggiato dall’alluvione).
Confermato l’allenatore Luca Tognozzi: già nella scorsa stagione il mister ex Affrico ed i suoi ragazzi sono arrivati terzi, perdendo in semifinale play-off contro il Fiesole.
Il d.s. Paolo Banchi ha messo a segno diversi colpi importanti e messo a disposizione di Tognozzi una rosa che può tranquillamente ripuntare alle zone nobili della classifica.
In porta è stato confermato Daniele Moretti (05) e da Figline è arrivato il 2006 Gabriele Sartoni.
In difesa rimarranno il centrale Gabriele Grazzini (03), il terzino Gabriele Fumelli (03), il jolly Duccio Falcini (04, che può giocare anche a centrocampo).
I nuovi arrivati sono l’ormai ex bandiera della Fortis Juventus Filippo Gurioli (90) e Giulio Piccini (00), che arriva dal Galluzzo.
Importanti innesti anche nel settore delle quote del 2006: dal Firenze Ovest è stato preso Davide Chiariello, mentre dalla Fortis Juventus arriva Niccolò D’Esposito.
A centrocampo due conferme e tre nuovi innesti. Hanno meritato la conferma dopo un’ottima stagione Alessandro Fioravanti (01) e Andrea Sitzia (03). I rinforzi in questo reparto sono Lorenzo Riccioni (02) che mister Tognozzi ha già allenato all’Affrico, il centrocampista con il vizio del gol Mattia Gori (02), che ha segnato ben quattordici gol nelle ultime due stagioni) dal San Piero a Sieve, oltre al giovane Giulio Benettini (06), che ha collezionato 3 presenze in Eccellenza e vinto la Coppa Toscana con gli Juniores Provinciali dell’Antella.
In attacco rimangono al loro posto Matteo Bachi (00) e Mattia Di Vico (00); a completare un reparto di primissimo livello sono arrivati Alex Ceramelli (97) proveniente dal Bibbiena (dove ha vinto la classifica marcatori in Prima Categoria nel girone F con ben 17 gol), l’esterno Lapo Torricelli (00) dal Montagnano e il preziosissimo Ayoub Rachidi (96), reduce da un’ottima stagione nel Fiesole e capace di ricoprire tutti i ruoli dell’attacco.
Infine, dalla Fortis Juventus, è arrivato anche un altro promettente 2006 come Diego Razzauti.

Tommaso Nesi

Audax Rufina: una squadra importante