Atletico Maremma: obiettivo ripetersi
Atletico Maremma: obiettivo ripetersi ad alti livelli. Dopo il quarto e il secondo posto ottenuti in categoria nelle ultime due meravigliose stagioni disputate, riuscirà la squadra rossoverde dell’Atletico Maremma a confermarsi ad ottimi livelli, nonostante le partenze di grande rilievo? Sono infatti partiti Andrea Ciolli (89, difensore), Matteo Picchianti (05) e soprattutto il bomber Riccardo Coli (96) tutti passati alla diretta concorrenza, l’ambiziosissimo (anche se neopromosso) Orbetello. Se ne è andato dopo due anni anche Gonzalo Rodriguez (91), rimasto in Australia dopo la parentesi in giro per l’Italia.
Al “Combi” di Albinia si punterà comunque molto sul gruppo e probabilmente il mercato in entrata ancora non è finito. È stato naturalmente confermato il mister, Fabio Lorenzini e il suo “secondo” sarà Miraldo Sabatini.
In porta troviamo due “guardiani” davvero promettenti: Filippo Massellucci (07) di scuola Genoa e Pisa e Timotei Iacobaea (06), autore lo scorso anno di 12 presenze di altissimo livello. In difesa rimarranno due certezze come Tommaso Gentili (91) e Luca Ferraro (01, che aveva richieste importanti dal Belvedere in Eccellenza). Dal Lazio è arrivato un giocatore di grande valore ed esperienza come Riccardo Serpieri (94) ex Civitavecchia e Santa Marinella e sempre dal Belvedere invece è arrivato l’ex Grosseto Hailu Passalacqua (05), fresco vincitore dello scorso campionato dove ha collezionato 10 presenze. La corsia di sinistra sarà occupata dal sempre valido, ex Grosseto Nicola Sabatini (99), giocatore che può occupare tutta la fascia.
Il centrocampo probabilmente è il reparto più forte della squadra. Ci sarà l’ottimo faro Andrea Amorfini (95), il centrocampista offensivo Alessandro Vettori (03), cresciuto tantissimo la scorsa stagione, ma anche l’equilibratore Simone Presicci (00) e i sempre preziosi Matteo Forieri (01) e Giorgio Harea (00). Dopo il campionato vinto con gli Juniores Provinciali ci si aspetta la definitiva esplosione dal 2005 Christian Sabatini. In entrata ci sono due centrocampisti importanti per la categoria come Simone Dell’Aversana (98) e Mattia Zaccariello (94) entrambi ex punti di forza del Saline, il giovane Gianluca Vettori (06), autore di un campionato importante con gli Juniores Nazionali del Grosseto. Dopo tanti acciacchi è arrivato anche un giocatore molto duttile come Mattia Barontini (03), la scorsa stagione all’Invicta Sauro.
In attacco è stato confermato un giocatore di spessore e generosità come Jacopo Scozzafava (95), mentre il posto del sopracitato Coli dovrà essere preso da Roberto Corrado, possente centravanti classe 1994 reduce da una stagione da 12 reti con il Monterotondo in Prima Categoria (e da quella 2023/24 in Seconda nel Caldana con 19 reti). Nelle ultime ore è stato messo a segno un altro colpo offensivo: dalla Promozione Umbra arriva infatti James Ayodele Ayomide (01) proveniente dal Clitunno Ducato, ex Foligno Calcio, attaccante di categoria che proverà ad affermarsi nella nostra regione (cercando di non far sentire la mancanza di Gonzalo Rodriguez).
Tommaso Nesi
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Atletico Maremma: obiettivo ripetersi


