Asta: si programma la nuova stagione
Si respira ancora qualche effluvio di ebrezza a Taverne d’Arbia. L’Asta ha conquistato la salvezza ai play-out dopo la storica prima stagione in Eccellenza: il successo contro il Firenze Ovest consentirà alla società senese di ripresentarsi ai nastri di partenza del nuovo girone B di Eccellenza. E ancora si festeggia, come è giusto che sia.
È stato un anno difficile e dispendioso per gli arancioblè, con il direttore sportivo Piero Baldoni che nei mesi invernali è dovuto intervenire in maniera massiccia sul mercato con gli arrivi di Davide Bianchi (93) in difesa, del polacco Piotr Stanislaw Uznanski (03) a centrocampo, e di Gianluca De Patre (92) e soprattutto Louis Jerome Dieme (92), 9 gol in metà stagione, in attacco. In mezzo a tutto questo, anche il cambio tecnico con il passaggio da Marco Guidi a Stefano Bartoli.
Come sarà l’Asta della nuova annata? La conferma di Piero Baldoni dietro la scrivania pare a un passo, anche se non ancora ufficiale. Proprio in queste ore è prevista una riunione in società con il presidente Lorenzo Di Renzone impegnato a definire le strategie. A Baldoni, se non ci saranno sorprese dell’ultima ora, verrà quindi dato il compito di lavorare per la stagione 2024/25. L’ipotesi della conferma di Bartoli in panchina poi resta la più probabile, ma probabilmente è ancora presto per capire in che direzione si muoverà l’Asta. Ancora qualche giorno è le nebbie si diraderanno e sarà tutto più chiaro.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube