Aquila Montevarchi: si delineano obiettivi di mercato
Lavora nell’ombra il d.s. Nicola Del Grosso e l’Aquila Montevarchi come di consueto non fa proclami, ma la nuova squadra che prenderà parte alla serie D sarà sicuramente di buon livello per dare soddisfazioni a una tifoseria fra le più calde e “partecipate” della categoria. Nessun volo pindarico né obiettivi roboanti, ma aspettarsi un Montevarchi da play-off è lecito. Il lavoro del direttore intanto si è concentrato sul definire giocatori utili alla causa.
Lasceranno tanti protagonisti delle ultime stagioni
Poco trapela, ma intanto dopo l’arrivo del portiere Andrea Spurio (98), prima ufficializzato poi “cancellato” solo per questioni “comunicative” con l’Aglianese, si confermerà qualche ragazzo più giovane della rosa. Su alcuni c’è pressing da parte di società di serie C e D: l’esterno Luca Lischi (96) vestirà l’amaranto aretino, mentre sicuramente non resterà Simone Biagi (97), reduce da due anni complicati per infortuni vari. Tante richieste ha il capitano Francesco Amatucci (01) che ha solo l’imbarazzo della scelta : il Monte del presidente Angelo Livi non ha però perso le speranze di confermarlo.
Tre obiettivi di mercato molto vicini
In difesa si è a un passo dalla definizione dell’arrivo del centrale Leonardo Francalanci (02), punto fermo dello Scandicci da sempre dove ha svolto tutta la trafila fin dal settore giovanile e ha in pratica vestito solo la maglia blues nella sua carriera. A centrocampo l’obiettivo numero uno pare essere Alberto Muscas (97), ex Ghiviborgo e Sangiovannese, sempre presente nel Poggibonsi quest’anno dove gioca da due anni che però nel suo ruolo ha scelto di mettere una “quota”. E davanti? Fitto mistero sulla prima punta, pare calda la pista che porta Massimiliano Benucci (98), buon protagonista quest’anno in categoria con il Terranuova Traiana dove aveva come allenatore proprio Simone Calori, neo allenatore dell’Aquila. Insomma, il nuovo Montevarchi prende forma.
Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube