Almanacco del Calcio Toscano

Grosseto: è fatta per Morelli. A un passo Aprili e Macchi

Altro rinforzo per il Grosseto. La società diretta da Filippo Vetrini infatti si è assicurata l’arrivo del difensore in quota Matteo Morelli (03), cresciuto nell’ Empoli e poi alla Pianese. Vicini poi gli arrivi di Lorenzo Aprili e Mattia Macchi, altre quote di spessore, due classe 2004 già avvezzi alla categoria, entrambi cresciuti nel settore giovanile della Fiorentina, con cui la società del d.s. Filippo Vetrini ha intrapreso una fitta collaborazione.

Dal Prato è quindi in dirittura il centrocampista Lorenzo Aprili, 34 presenze nel 22-23, quasi tutte dall’inizio, con 2 gol. Lorenzo Aprili ha svolto tutta la trafila nelle giovanili viola, inclusa la squadra Primavera di Aquilani che ad ottobre l’ha voluto in rosa promuovendolo dalla Under 18 dove aveva segnato 5 reti (2 invece i gol siglati nel torneo di Viareggio contro Monterosi e Milan). Prima dell’approdo in maglia viola, Aprili era cresciuto nella scuola calcio Albereta. Destro di piede, gioca prevalentemente centrale di metà campo, con possibilità di fare anche il trequartista.

Mattia Macchi è invece un difensore esterno, nel 22-23 al Follonica Gavorrano accreditato di 29 presenze e 3 gol. La sua permanenza nel settore giovanile della Fiorentina è arrivata a 10 anni, con la scorsa preparazione estiva svolta con la Primavera, prima di trasferirsi al Follonica Gavorrano. La madre di Mattia, Simonetta, è sorella di Giancarlo Favarin.

E.N.

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023

Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube