Antella: si sogna in grande!
Antella: si sogna in grande! La società biancoblu del nuovo presidente, l’avvocato Jacopo Innocenti, non si nasconde: sarà sicuramente una delle protagoniste del futuro Girone B, che si annuncia altamente competitivo. Tante le squadre che si annunciano battagliere, dalle retrocesse Figline e Sangiovannese (che non hanno ancora fatto una mossa, ma saranno “obbligate” per tanti motivi ad allestire una squadra altamente competitiva), alle ambiziose Affrico e Rondinella, fino alla matricola Sansovino. Ma l’Antella vorrà essere in questo gruppo: per questo dopo la conferma del tecnico Agostino Iacobelli e la decisione di spostare gli allenamenti al pomeriggio (a Strada in Chianti), ecco che il nuovo d.s. Nicola Del Grosso sta cercando giocatore di livello per alzare la cifra tecnica della squadra.
Non trapela niente da Bagno a Ripoli, ma non è un segreto ormai l’interesse per bomber Niccolò Chiaramonti (95). L’attaccante di Montecatini ha ovviamente molte richieste: le più recenti e le più “forti” sono senz’altro quella della Fezzanese, appena retrocessa in Eccellenza, e del Viareggio. A questo proposito si parlava di un accordo fatto un paio di settimane fa, poi la possibile fusione con il Ghiviborgo e la conseguente “promozione” in serie D aveva congelato la trattativa. Ora che la fusione potrebbe no andare in porto, il Viareggio si è rifatto sotto. Ma l’Antella non teme la concorrenza e attende fiduciosa, forte di un’offerta importante.
Radio mercato però narra anche di altri interessi per la società dell’hinterland fiorentino. Si parla per esempio del difensore Bruno Prati (04), ex Grosseto e nell’ultimo anno divisosi fra Zenith Prato e Ponte Buggianese. Ma un altro giocatore che potrebbe interessa a mister Iacobelli è l’attaccante Alessandro Petrioli (03), fiorentino cresciuto nella Floria e poi a Grassina, affermatosi però con la casacca del Terranuova Traiana: 32 presenze e 2 gol anno scorso in Eccellenza (da protagonista), 22 presenze e 1 gol quest’anno in serie D.
Vicino poi l’accordo (e anche questa era una voce già circolante da giorni) con Tommaso Lunghi (99). Il centrocampista centrale è stato premiato come miglior giocatore dell’anno alla Colligiana (sopra nella foto da colligianacalcio.it), della quale è stato il fulcro e il trascinatore. Vive e lavora (la sera) a Firenze Sud, non ha problemi ad allenarsi la sera: insomma, il “phisique du role” per la nuova Antella che farebbe un bel salto di qualità con l’ex Zenith e Ponsacco a centrocampo.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Antella: si sogna in grande!


