Antella: Coppa “andata”. E ora?
Antella: Coppa “andata”. E ora? Un altro obiettivo stagionale se n’è andato e ora cosa accadrà all’Antella? Ieri la squadra allenata da Alessio Sireno ha ceduto in casa alla Sangiovannese nei quarti di finale della “seconda” manifestazione ed è un’eliminazione che lascia ferite nella società biancoblu.
Una prestazione appena discreta nel primo tempo, poi completamente abulica nella ripresa dopo il gol del vantaggio di una Sangiovannese giovane (scesa in campo con un 2005, tre 2006 e un 2007 fin dal primo minuto) e sulla carta inferiore ai ragazzi di Bagno a Ripoli. Un organico “importante” costruito in estate dal d.s. Nicola Del Grosso, ma che né Agostino Iacobelli prima, né Sireno dopo sono mai riusciti a trasformare in “squadra”. Se è pur vero che la rosa è stata spesso falcidiata da infortuni nei propri uomini chiave (Chiaramonti assente dal 12 ottobre e per il suo rientro si parla adesso di gennaio; Frosali e l’appena arrivato Solinas infortunati della settimana e in forte dubbio per domenica, tanto per citarne solo alcuni…), è anche vero che mai si è vista la squadra attesa dalla società.
Smentite le dimissioni di Del Grosso
I nove punti che dividono l’Antella dalla vetta avevano fatto puntare molto sulla Coppa Italia, ma la pessima prestazione di ieri ha fatto naufragare anche questo obiettivo. E nella mattinata di oggi sono quindi circolate voci di una nuova rivoluzione all’interno dello staff tecnico, maturata nell’immediato dopo-gara: la società ha però smentito nel pomeriggio di oggi le dimissioni del d.s. Del Grosso, delle quali era circolata la voce fra gli addetti ai lavori nella giornata, e che quindi è sempre al suo posto.
Domenica ai “Ponti” arriva il Lanciotto e va da sé che l’Antella avrà a disposizione un solo risultato (la vittoria) per poter entrare in quella zona play-off finora solo sfiorata e mai raggiunta.
Foto da Pagina Facebook Sangiovannese 1927
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Antella: Coppa “andata”. E ora?


