Montecatini cala il settebello
Andrea Veraldi (99) è l’ultimo arrivato in Valdinievole. Montecatini cala il settebello. I nuovi innesti del Montecatini, con l’ingresso anche dell’attaccante Ba Abdoulaye, salgono a sette.
Andrea Veraldi, ex Nazionale Under 17
Andrea Veraldi è un centrocampista di spessore, duttile e con rilevanti esperienze. Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, è passato al Pontedera, meritando la convocazione in stage della Nazionale Lega Pro Under 17. Andrea Veraldi ha già incrociato Montecatini nella stagione 17-18, poi ha proseguito con le maglie di Tuttocuoio, Poggibonsi e San Miniato Basso. Nel 2021-22 arriva a Montespertoli e conquista l’Eccellenza con 13 presenze in gialloverde, vincendo anche la Coppa. Ottimo il rendimento nell’ultima stagione.
E’ fatta anche per Ba Abdoulaye, ex River Pieve
E’ fatta anche per la punta di origini senegalesi Ba Abdoulaye (98), ex River Pieve. Abdoulaye arriva dalla terza divisione spagnola, è un attaccante veloce con spiccato senso del gol, nel 22-23 a Pieve Fosciana ne ha segnati 6. Salgono a 7 gli innesti nell’organico già perfezionati dal d.s. Simone Mariotti. Ricordiamo i nomi annunciati nei giorni scorsi. Lorenzo Lucchesi (00) difensore mancino, all’occorrenza esterno a tutta fascia, ha giocato con Aglianese, Tau Altopascio per tre stagioni, vincendo fra l’altro il campionato di Eccellenza, e Atletico Lucca. Gianni Del Carlo (93), altro difensore, proviene dal Marginone e ha giocato con GhiviBorgo, Lampo e Lammari. Dal Firenze Ovest rientra Federico Marseglia (99), ex Tuttocuoio, Pontedera, un esterno destro che aveva già collezionato 20 presenze e 1 gol in biancoceleste. Dalla Larcianese, dove è cresciuto, è arrivato a rinforzare la mediana Edoardo Volpi (99). Il centrocampo si rimpingua anche con Alberto Cortesi (99), in entrata dall’Academy Porcari con uno score di 4 reti in stagione. La rosa raggiunta è di 23 calciatori, mancano due tasselli per completare l’organico.
Edoardo Novelli
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube