Almanacco del Calcio Toscano

Real Forte si veste… a Cipolli!

Andrea Cipolli è il nuovo allenatore del Real Forte Querceta in Eccellenza

Andrea Cipolli è il nuovo tecnico del Real Forte Querceta. Lo annuncia il comunicato stampa della società.

USD Real Forte Querceta è lieto di dare il benvenuto ad Andrea Cipolli, nuovo allenatore della prima squadra.

Tecnico di comprovata esperienza in Eccellenza e Promozione, con quattro campionati vinti alle spalle, Andrea Cipolli arriva a Forte dei Marmi per guidare la squadra nella nuova divisione sportiva, investito della fiducia della società bianconerazzurra.

«Una panchina importante come quella del Real Forte Querceta mi rende orgoglioso e allo stesso tempo molto responsabilizzato, perché ho tanta voglia di rilanciarmi e di mettermi in gioco, e farlo con una società così importante mi rende davvero motivato», dichiara Cipolli.
«L’eccellenza è una categoria che conosco bene e dovremo essere bravi ad adattarci alle esigenze di questo campionato. Insieme alla società e alla dirigenza ci impegneremo ad allestire una squadra con giocatori funzionali alla categoria».

Da calciatore Andrea Cipolli vanta un curriculum di assoluto prestigio, avendo militato anche nel Pisa, Sarzanese, Viareggio, Ponsacco, Arezzo, Rimini, Savona e Massese. Intrapresa poi la carriera di allenatore, è stato alla guida di varie squadre: Ponsacco, Cuoiopelli, Cenaia e Fucecchio nei campionati di Eccellenza e Promozione, collezionando nel corso delle varie stagioni, diverse vittorie di campionato. Nel 2022-23 ha guidato il Castelnuovo Garfagnana fino alla 21a giornata, rientra in pista dopo una stagione di inattività.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube