Almanacco del Calcio Toscano

ANCI e Utenze – Mangini: “Io la richiesta l’ho fatta al Coni”

Non si è fatta attendere la risposta del presidente del Comitato Regionale Toscana Paolo Mangini alle dichiarazioni di ieri rilasciate dal sindaco di Prato, nonché presidente dell’ANCI toscana Matteo Biffoni su questo sito. Il primo cittadino pratese, in qualità appunto di rappresentante dei Comuni toscani, aveva affermato di non aver ricevuto nessuna chiamata dalla Federazione per attivare un “tavolo a tre” con i gestori delle utenze per arrivare a una tariffa agevolata per le società sportive. Ecco le dichiarazioni a tal proposito del numero uno del calcio toscano, Mangini.
“Leggo l’intervista di Biffoni riportata sull’Almanacco dove si dice che lui non ha ricevuto nessuna richiesta da parte mia. La mia richiesta di attivare un tavolo con l’ANCI effettivamente non l’ho fatta a lui, ma al presidente del Coni regionale Sanzo, già da dicembre e poi rinnovata a marzo. E non poteva che essere così perché le utenze non sono un  problema solo del calcio ma di tutto lo sport: io ho stimolato l’incontro perché capivo l’importanza del problema. Il presidente Sanzo ha prontamente raccolto l’invito e un mese fa c’è stata una riunione indetta da ANCI e Coni a cui hanno partecipato circa 80 assessori toscani: fra gli argomenti trattati il costo delle utenze”.
Speriamo che dunque si riesca ad arrivare a risultati favorevoli alle società toscane quanto prima e che nell’incontro citato siano già state poste le basi per un accordo.