Aglianese, Fossati vuole la serie C
Le dichiarazioni ambiziose del nuovo proprietario
Aglianese, Fossati vuole la C.
L’Aglianese è passata nelle mani di Fabio Fossati, imprenditore fiorentino legato al Gruppo AF Costruzioni di Calenzano, che ha rilevato la società dalla presidenza Perriello con il 90% delle quote.
Il Gruppo AF svolge consulenza, installazione e manutenzione di impianti per il risparmio e l’efficienza Energetica ed è official partner della Fiorentina.
Un percorso che, come fa sapere lo stesso Fossati a La Nazione (intervista ripresa da pistoiasport.com), dovrà seguire delle linee guida ben precise, in modo che l’Aglianese possa ritagliarsi un ruolo da protagonista in serie D.
Nuovo management presto operativo
«Sono soddisfatto ed emozionato, l’ambizione è grande, non nascondo che vogliamo provare a vincere il campionato e andare in serie C. Il budget sarà congruo, la Financial Consulting Advisory è una società costituita ad hoc, al momento ci sono solo io ma dietro di me ci sono degli imprenditori importanti. Quanto al management, abbiamo già individuato amministratore delegato, direttore sportivo e responsabile dell’area tecnica: tutte persone con esperienza, che hanno già lavorato nel mondo del calcio ad alti livelli. Il nuovo management sarà operativo al più presto, a giorni la presentazione ufficiale».
La sfida a Prato e Pistoiese
Fabio Fossati si era fatto avanti – se pur senza successo – anche per la Pistoiese.
«Come già detto, volevamo investire nel territorio – dice a La Nazione Fossati –: chiusa la porta arancione, ci siamo concentrati su quella nero-verde. Del resto anche l’Aglianese è una società gloriosa, con cento anni di storia: dimostreremo sul campo di non essere da meno rispetto a Pistoiese e Prato».
Il Gruppo AF svolge consulenza, installazione e manutenzione di impianti per il risparmio e l’efficienza Energetica ed è official partner della Fiorentina da ottobre 2021. Adesso l’ambizioso nuovo progetto nero-verde targato Fossati.
(Redazione)
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube