Agatensi (Figline): “Che partenza con i derby!”
“Sarà un inizio di stagione stimolante, in questa annata dovremo fare del nostro meglio e meglio degli altri”. Commenta così Andrea Agatensi, direttore sportivo del Figline, la nuova stagione dei gialloblù. Il dirigente interviene sul calendario della prima squadra e sul livello del prossimo campionato di Serie D.
“Partire in Coppa in uno scenario importante come quello del Brilli Peri darà subito motivazioni e voglia di andare a fare bene anche se lo scenario della Coppa Italia l’abbiamo già assaporato nella passata stagione con l’esordio proprio in quello stadio prestigioso – dichiara Agatensi – Così come in campionato la sorte ci mette davanti ai cugini sangiovannesi: ci auguriamo che domenica 8 settembre al Del Buffa ci sia il pubblico delle grandi occasioni, noi faremo di tutto per presentarci nel migliore dei modi all’esordio”.
A proposito della Serie D, secondo il diesse del Figline il girone E di quest’anno “sarà un campionato tosto dove tutti ci aspetteranno al varco in quanto non siamo più la matricola ma una realtà che si vuole consolidare in categoria e che vuole fare sempre meglio con la proprietà, rappresentata dalla famiglia Sarri, che sta facendo degli sforzi importanti per far crescere questa società in campo e fuori. Sarà un campionato duro, quindi tutti dovremo fare del nostro meglio e meglio degli altri per portare il Figline a occupare delle posizioni di classifica tranquille che possano permetterci la permanenza in categoria”.
Capitolo precampionato. I ragazzi di mister Tronconi stanno portando avanti la preparazione all’impianto di San Polo. “Colgo l’occasione per ringraziare sia il Comune di Greve che la società del San Polo per quanto messo a disposizione in queste tre settimane che sono state sicuramente fondamentali per preparare al meglio la stagione. Un grazie di cuore quindi al presidente del San Polo Viviani Della Robbia e a tutti i suoi collaboratori – dichiara Agatensi – I ragazzi stanno lavorando ottimamente: in questa fase ci sono piccoli acciacchi ma la rosa è ampia, insieme ai miei collaboratori stiamo cercando di razionalizzarla il più possibile, guardandoci sempre intorno, tutto per arrivare pronti agli impegni ufficiali e mettere a disposizione di mister Tronconi tutti gli effettivi pronti a giocarsela in questo difficile campionato”.
FONTE: figline1965.it
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube