Almanacco del Calcio Toscano

Giro di punte: Caggianese alla Zenith e Parrini al Grassina

Giro di punte: Caggianese alla Zenith e Parrini al Grassina. Puzzle a catena negli attaccanti di Eccellenza Toscana. A inizio settimana la Lucchese (che sul mercato fra dicembre e gennaio ha rinforzato in maniera importante il reparto offensivo) ha liberato Mattia Caggianese (96). L’attaccante è stato subito contattato dalla Zenith Prato, rivale in campionato proprio dei rossoneri, che lo ha portato agli allenamenti fin da martedì. Solo giovedì sera è arrivata la fumata bianca, con le parti che hanno trovato l’accordo per il ritorno al “Chiavacci” della punta pratese, che aveva già vestito la maglia bluamaranto dal 2021 al 2023 (probabilmente le sue migliori annate, sotto la guida di mister Simone Settesoldi). Caggianese negli ultimi anni ha sempre giocato per vincere in Categoria Regina: dopo essere cresciuto nel Maliseti, ha giocato nella Lastrigiana, vinto il campionato con il Poggibonsi, fatto faville alla Zenith, per poi conquistare la promozione in serie D anche con Tuttocuoio e Scandicci, dove ha già giocato con Del Pela e Sinisgallo. Nella prima parte dell’anno ha giocato a Lucca, mettendo a segno 4 gol (uno all’andata proprio contro la Zenith).
Il suo arrivo ha liberato Matteo Parrini (01), che ha rescisso con la società pratese per tornare al Grassina, dove si mise in mostra nella scorsa stagione per non confermarsi pienamente al “Chiavacci”: adesso per lui l’opportunità di vestire la maglia rossoverde ritrovando un ambiente che ben conosce e dove può tornare a fare la differenza. Questo il comunicato della società grassinese diffuso ieri:

“L’ASD Grassina Calcio è lieta di dare il bentornato a Matteo Parrini, nuovo acquisto per l’attacco della prima squadra. Matteo è di ritorno in rossoverde: lo scorso anno si è reso protagonista di un’ottima annata agli ordini di mister Cellini, prima di scegliere, in estate, la Zenith Prato. Col suo ritorno in rossoverde, il Grassina conferma la volontà di rendersi competitivo in piena linea coi propositi societari: investire su giovani dal potenziale rilevante per poter crescere al loro fianco. La scelta di Parrini si affianca così a quella sugli altri tre nuovi acquisti invernali Arcadipane, Di Cicco e Maloku“.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione
Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025

Guarda qui il nostro canale YouTube
Giro di punte: Caggianese alla Zenith e Parrini al Grassina