Recupero – Il San Donato spreca un’occasione
Recupero – Il San Donato spreca un’occasione e si fa raggiungere all’ultimo tuffo dal Trestina.
La neve dell’Epifania che aveva portato al rinvio della gara, ha lasciato spazio ad una pioggia di gol e proteste. Alla fine al Casini, Trestina e San Donato Tavarnelle si sono divise la posta in palio, al termine di 95 minuti contraddistinti da 6 gol, 2 rossi e tanti episodi dubbi.
Pronti via e dopo 2 minuti di gioco Ferri Marini, servito da Nouri, alza troppo la mira con il mancino.Dall’altra parte invece, al 5’, Morelli approfitta del liscio di Ubaldi e col destro batte Bonifacio, regalando il vantaggio al San Donato Tavarnelle con il suo primo gol stagionale.Ospiti che si rendono pericolosi anche al 21’ quando Falconi premia l’inserimento di Pecchia la cui girata finisce tra i guantoni di Bonifacio. Passano 8 minuti e Confessore va a centimetri dal gol dell’1-1 con questo mancino che termina la propria corsa sul fondo. I bianconeri insistono e trovano il pareggio al minuto 36, quando Ferri Marini approfitta di un rinvio maldestro della difesa ospite, anticipa Alfani e col destro mette in porta il pallone dell’1-1. Gol numero 6 in stagione per il classe 90 e gara nuovamente in equilibrio. Il capitano del Trestina deve però alzare bandiera bianca al 41’ per un problema muscolare. Al suo posto entra Priore. Al 43’ arrivano le prime proteste di giornata per un contatto in area tra Confessore e Torrini, ma per l’arbitro Francesco Scarati di Termoli non c’è nulla. E così le due squadre vanno all’intervallo sul risultato di parità.
Passa esattamente un minuto dall’inizio della ripresa e sulla verticalizzazione di Torrini, Rotondo vince il duello con De Meio e tra le proteste dei locali che reclamano il fallo ai danni del numero 5, il classe 2003 realizza il gol che regala il nuovo vantaggio agli ospiti.Le emozioni al Casini continuano a non mancare e al minuto 50 il classe 2006 Stefano Croce fa partire questo missile dai 30 metri che finisce la propria corsa all’incrocio dei pali. Bonifacio non può nulla e il San Donato Tavarnelle si porta sul 3-1.Il Trestina però non ci sta e al 53esimo Confessore reclama il penalty per una presunta trattenuta in area, ma anche in questo caso Scarati lascia correre e Marco Croce si becca il rosso per proteste.Lo stesso numero 29 bianconero ha una buona chance al 63esimo ma Gambassi è bravo a chiudergli lo specchio e salvare i suoi. Quattro minuti più tardi sul lancio di Tolomello ci prova Nouri ma Gambassi risponde ancora presente rifugiandosi in corner. Dall’altra parte è Falconi a tentare il destro dalla lunga distanza con la palla che termina di poco sul fondo. Al minuto 80 Gambassi interviene così ai danni di Priore. Per Scarati non ci sono dubbi, calcio di rigore e giallo per il portiere del San Donato. Dal dischetto di presenta Giuliani che non sbaglia e riporta in partita il Trestina. A questo punto i padroni di casa ci credono e al 94esimo lo stesso Giuliani conclude dal limite dell’area ma la palla si perde sul fondo. Tra le proteste del San Donato, Scarati concede il corner. Sugli sviluppi di quest’ultimo ne scaturisce un altro che risulterà decisivo. E’ il 95esimo quando Gambassi si oppone come può al colpo di testa di Priore, la palla sbatte sulla traversa e poi arriva De Meio che la deposita in fondo al sacco, facendo letteralmente esplodere di gioia il Casini.
Non c’è più tempo e dopo l’esultanza arriva anche il triplice fischio e la doppia espulsione ai danni di Dottori da una parte e Pecchia dall’altra. Al Casini, dopo 95 minuti ricchissimi finisce così: Trestina 3 San Donato Tavarnelle 3.
IL TABELLINO: 3-3
SPORTING CLUB TRESTINA: Bonifacio, Scartoni (75′ Bussotti), De Meio, Ubaldi (58′ Russo), Giuliani G., Tolomello, Ferrarese (87′ Sensi), Nouri (82′ Dottori), Mercuri, Confessore, Ferri Marini (40′ Priore). A disp.: Migliorati T., Granturchelli, Gilardi, Lucchese. All.: Calori Simone
SAN DONATO TAVARNELLE: Gambassi, Croce, Pecchia, Falconi, Morelli M., Alfani, Leonardi (20′ Puppato T.), Torrini, Rotondo (56′ Calonaci L.), Ronci (68′ Morina), Nardella (82′ Mignani). A disp.: Tampucci, Sardilli, Aliay, Neri. All.: Bonuccelli Vitaliano
ARBITRO: Francesco Scarati di Termoli
RETI: 5′ Morelli M., 35′ Ferri Marini, 46′ Rotondo, 50′ Croce, 82′ rig.Giuliani M., 95′ De Meio
NOTE: Espulsi Dottori al 95′, Pecchia al 95′ per doppia ammonizione. Ammoniti De Meio, Ubaldi, Tolomello, Nouri, Gambassi, Falconi, Torrini.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube


