Del Grosso (Antella): “Chiaramonti non si muove!”
Del Grosso (Antella): “Chiaramonti non si muove!”. L’apertura del mercato di dicembre si avvicina (anche se con il nuovo contratto sportivo, le rescissioni consentono passaggi fra società praticamente in ogni momento del campionato…), e le voci si sono fatte sempre più ricorrenti in Eccellenza.
Obiettivo numero uno per la Lucchese
La Lucchese, costruita in ritardo per le note vicende estive, vuole rinforzarsi soprattutto in attacco, dove paga un evidente “gap” rispetto alle altre big della Categoria Regina, segnatamente Zenith Prato e Viareggio. E così la società di Brunori si sta muovendo con decisione per affidare a mister Pirozzi quella punta centrale che manca allo schieramento rossonero per poter competere per la promozione in serie D. Ed è cosa nota che il primo obiettivo sia Niccolò Chiaramonti (95), capocannoniere del Camaiore nella scorsa stagione e quest’anno punta di diamante dell’ambiziosa Antella. Attualmente infortunato per un problema al piede (martedì avrà un nuovo controllo che dovrebbe dare il “via libera” al ritorno in campo), Chiaramonti è l’obiettivo numero uno sul mercato della Lucchese.
Il d.s. Del Grosso rilancia
Ma cosa ne pensa l’Antella, che ha appena liberato Kristian Palaj (96), leggi qui, e delusa dalla prima parte di stagione? Davvero le voci di un possibile ridimensionamento dell’Antella sono fondate?
“Assolutamente, no. – risponde con fermezza il direttore sportivo Nicola Del Grosso – Tutt’altro! Palaj è stato liberato per una mera questione tattica: per come stiamo giocando ora, avere tre punte centrali era inutile. E, a dimostrazione che non molliamo e che l’obiettivo resta quello di fare un campionato di vertice con gli obiettivi play-off e Coppa Italia ben definiti per il gruppo, la prossima settimana immetteremo in organico un nuovo attaccante mancino dalle Marche, dalle caratteristiche ovviamente diverse da quelle di Palaj, cioè un esterno, per poterlo sfruttare al meglio nel nuovo 4-3-3 cui stiamo lavorando”.
“Chiaramonti con noi fino a fine stagione 2025/26!”
E questo tridente prevederà ancora Chiaramonti al centro (dopo il rientro dall’infortunio)?
“Al di là del fatto che la nostra non buona partenza in campionato è dovuta ai numerosi infortuni che hanno falcidiato la nostra rosa, su Chiaramonti nessun dubbio! È il nostro centravanti e lo sarà per tutta la stagione 2025/26. Chiaramonti da qui non si muove! E non è un atto di forza nei suoi confronti, perché lui non ci ha mai chiesto di andar via, anzi è ben determinato a fare la differenza e a dimostrare anche con la maglia dell’Antella tutto il suo valore. Sento anch’io le voci di mercato, ma a noi nessuno ha chiesto niente e, lo ribadisco, Chiaramonti ha tutta la voglia di giocare con la nostra maglia fino alla fine del campionato. Quindi né Chiaramonti né altri calciatori ritenuti importanti per il progetto sportivo iniziato quest’anno saranno lasciati liberi!”.
L’Antella insomma rilancia e punta a risalire velocemente molte posizioni in classifica, ricominciando a far punti e a vincere da domenica nel match interno con l’Affrico, sulla cui panchina debutterà Andrea Bertini.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Del Grosso (Antella): “Chiaramonti non si muove!”


