Promozione/C – Forcoli V.-Manciano 4-0
Pronto riscatto del Forcoli che con due gol per tempo travolge un volenteroso ma poco concludente Manciano. Una vittoria ineccepibile, come ha sottolineato l’allenatore forcolese Marmugi a fine gara, sia per il volume di gioco che per la qualità delle giocate. Una ritrovata vittoria che la squadra dedica a tutti gli sportivi forcolesi ma in particolare a Marco Consoloni con l´augurio che quanto prima torni a seguire le vicende calcistiche amaranto. La cronaca registra al 7′ un perfetto assist di Demi per Soldani che di testa mette di un soffio sul fondo. All’8′ Demi conclude da buona posizione ma il portiere maremmano respinge di piede. Al 13′ rispondono gli ospiti con Gravina che però trova pronto Bulleri alla respinta. Al 20′ di gioco il Forcoli deve rinunciare al contributo del suo centrocampista Pardossi, costretto ad uscire dal campo per infortunio: al suo posto subentra Cavallini. L’inaspettata difficoltà viene superata brillantemente dalla squadra di mister Marmugi. Al 24′ una conclusione di Mimini viene respinta ancora con i piedi da Del Duchetto. E’ il preludio del gol amaranto che arriva al 30′ per merito di Soldani che, su assist di Demi, prima controlla e poi trafigge il portiere ospite. Il raddoppio amaranto arriva in pieno recupero, al 47′, con Cavallini che conclude in gol un cross dalla destra di Demi. Nella ripresa il tentativo del Manciano di recuperare non c´è e al 7′ Soldani impegna ancora il portiere ospite in una bella deviazione. Al 16′ è Bulleri a respingere una punizione di Troili. Il terzo gol forcolese è nell’aria e arriva al 21′: bella iniziativa sulla destra di Mimini che mette nelle condizioni Cavallini di mettere a segno il suo secondo gol personale. Il Forcoli gioca in scioltezza e al 28′ c’è il poker forcolese: il quarto gol è realizzato da Mimini al termine di un’azione corale degli avanti amaranto. Nel finale il punteggio potrebbe diventare ancora più rotondo ma al 37′ una punizione di Mimini è respinta di piede dal portiere ospite e al 41′ Lazzari tutto solo si complica la vita e si fa contrastare il tiro in angolo. “Volevamo un immediato riscatto – dice l´allenatore Marmugi a fine gara – e questa vittoria ottenuta davanti al pubblico amico ci ridà morale e sicurezza. La squadra ha giocato concentrata, non solo, tutti i gol sono stati frutto di ottime giocate. Questa è la nota lieta emersa dalla partita odierna, unita al fatto che nel finale abbiamo giocato con ben 5 giocatori in quota giovani in campo il che vuol dire che stiamo lavorando bene in prospettiva futuro. Ora – conclude mister Marmugi – dobbiamo ricercare anche la continuità di gioco e prestazioni se vogliamo ambire ad un posto al sole”.
IL TABELLINO: 4-0
FORCOLI V.: Bulleri, Marianelli, Degli Esposti, Salvini, Montorzi, Pardossi (20′ Cavallini), Di Sandro, Salerno, Mimini, Demi (76′ Lazzari), Soldani (75′ Mussolino). A disp.: Filippeschi, Vanni, Santorini, Telleschi. All.: Marmugi.
MANCIANO: Del Duchetto, Paolini, Gallitano, Galli, Abelli, Troili (80′ Paliciuc), Ragone (57′ Mbaye), Berna, Moneti, Gravina, Franci (70′ Merli). A disp.: Tognoni. All.: Morello.
ARBITRO: Bertelli di Firenze, coad. da Puccini e Solhi di Pontedera.
RETI: 30′ Soldani, 45’+2′ Cavallini, 66′ Cavallini, 73′ Mimini.
NOTE: Ammoniti Cavallini, Del Duchetto, Galli, Franci, Gravina, Abelli. Espulso all’81’ Abelli.
MB
FONTE: usforcoli1921.com


