Promozione/C – Atletico Etruria-Donoratico 1-0
Vendetta è stata fatta (sportivamente parlando). L’Atletico Etruria si mette alle spalle la sconfitta rimediata al debutto stagionale contro il Donoratico andando a cogliere tre punti importanti davanti al proprio pubblico. I bianco-azzurri si sono imposti per 1-0 al termine di una partita solida, in cui i padroni di casa hanno creato numerose occasioni da rete. Il Donoratico, meno efficace rispetto al primo incontro tra le due formazioni, ha dovuto cedere il passo ad una squadra più in forma e più vogliosa di vincere. L’Atletico parte fin da subito con le marce alte. Al 5′ Tempini trova la sponda di Cammellini che serve in profondità Bonini, il capitano supera il portiere avversario con un ottimo tiro di esterno ma il guardalinee alza la bandierina per segnalare il fuorigioco e annullare così la marcatura. Complice un fastidioso vento trasversale, la partita stenta nelle fasi iniziali a salire di colpi. Al 32′ è il Donoratico a rendersi pericoloso, Porciatti però controlla senza problemi la traiettoria della conclusione che finisce a lato della sua porta. A pochi minuti dall’intervallo l’Etruria va nuovamente vicino al vantaggio. Sugli sviluppi di due diversi calci d’angolo prima Bonini impegna dalla distanza Frongillo, poi l’incornata di Semboloni si stampa sul palo rimandando ancora una volta la gioia del gol per l’Etruria. La rete dell’Atletico è nell’aria ed arriva puntuale all’inizio del secondo tempo. Un cross dalla fascia destra di Bonini, malamente respinto dalla difesa, finisce sui piedi di Rispoli che di prima intenzione manda a tu per tu con il portiere Cammellini, il quale non fallisce la ghiotta occasione: 1-0. A metà della ripresa la formazione di mister Natali ha l’occasione per chiudere anzitempo l’incontro. Tempini semina il panico nella retroguardia del Donoratico e mette in mezzo per Filippelli che, da distanza ravvicinata, calcia a botta sicura un tiro che viene mirabilmente respinto da Frongillo. Dopo il pericolo scampato, il Donoratico cerca di proporsi in avanti alla ricerca del pareggio. Al 32′ una conclusione dal limite di Libardo viene ribattuta dalla difesa bianco-azzurra. Questa è l’ultima emozione di una partita che l’Atletico controlla bene nel finale senza soffrire. Il triplice fischio conclusivo sancisce dunque il terzo successo consecutivo per l’Etruria che, dopo le sofferenze della prima fase del torneo, continua la sua cavalcata verso le posizioni di rilievo della graduatoria. La zona playoff dista ormai solo un punto e settimana prossima Bonini e compagni andranno in trasferta sul campo del Cascina, attualmente quarto in classifica. Si sa che l’appetito vien mangiando…
IL TABELLINO: 1-0
ATLETICO ETRURIA: Porciatti, Mencari, Bono, Rispoli, Giari, Ceccarelli, Bonini, Cammellini, Tempini, Filippelli (85′ Di Giuseppe), Semboloni. A disp.: Regoli, Carlotti, Cecchi, Talini, Barbaro, Telloli. All.: Betti.
DONORATICO: Frongillo, Ristori, Libardo, Gronchi (58′ Ercole), Leoni (68′ Simoncini), Lancioni, Salvini, Grassi, Faraoni, Tognazzi (68′ Cruciata), Matta. A disp.: Pantani, Berretti, Jakusin, Fagiolini. All.: Di Rocca.
ARBITRO: Canci di Carrara, coad. da Scotto e Parducci di Carrara.
RETE: 50′ Cammellini.
NOTE: Ammoniti Rispoli, Libardo, Grassi, Salvini.
FONTE: Ufficio Stampa Atletico Etruria


