La preview della 6ª giornata del Girone A
La preview della 6ª giornata del Girone A di Promozione a cura di Bruno Fazzini.
Si presenta assai interessante il sesto turno dell’avvincente campionato di Promozione, dove le due capoliste Cubino e Lampo hanno a calendario impegni sulla carta con differenti motivazioni.
I fiorentini giocano oggi in anticipo sul campo del Settimello per l’ennesimo derby fiorentino, mentre il Lampo ha un delicato testa-coda (sulla carta) contro il fanalino Urbino Taccola.
Le compagini del comprensorio apuano, Montignoso e San Marco Avenza, ricevono la visita rispettivamente del Montelupo e San Piero a Sieve. Il team di mister Gabriele Ricci reduce dalla sconfitta in Versilia (nonostante la buona prestazione per più di settanta minuti) è chiamato a rimediare lo stop patito dal Forte dei Marmi, quindi per bomber Giuseppe Bertuccelli (appiedato dal giudice sportivo per una giornata) e compagni urge rientrare in carreggiata quanto prima, cercando di rimanere a ridosso della griglia dei play off.
Stesso tema anche per gli avenzini di mister Nanni Putti sconfitti di misura in casa della capolista Cubino, recriminando per un paio di episodi in area fiorentina non puniti dal direttore di gara, dove Benedetti e compagni sono usciti ugualmente a testa alta dal confronto. Ritornati a casa per la seconda uscita nel nuovo sintetico del “Paolo Deste” (inaugurazione prevista nel pre-partita con le autorità dell’amministrazione del comune di Carrara presieduta dalla sindaca Serena Arrighi), i rossoblu vogliono ben figurare contro i fiorentini del San Piero a Sieve con l’intento di portare a casa la tanto attesa prima vittoria di questa stagione.
Il programma della domenica pomeriggio dove tutte le squadre dell’alta classifica avranno conosciuto il risultato del Cubino a Settimello, quindi per l’altra capolista Lampo, Pietrasanta e Forte dei Marmi affileranno le armi in vista dei rispettivi impegni. Il Lampo Meridien cercherà contro l’Urbino Taccola di conservare la testa del girone, così come l’imbattuto Pietrasanta che sul campo amico riceve la visita del Casalguidi ancorato nella zona rossa della retrocessione diretta a secco di punti, il team biancoceleste di mister Tocchini è fortemente intenzionato a dare continuità al buon momento della squadra, attuale macchina da gol (13 centri all’attivo) dovrà sfruttare le insidie delle concorrenti quali Forte dei Marmi ospite del Firenze Ovest.
A tal proposito del Forte il giovane diesse versiliese Gabriele Panizzi presenta il test in terra fiorentina: “Domenica scorsa contro il Montignoso è stata una bella partita, combattuta a viso aperto, ci siamo subito riscattati del passo falso fatto contro la Lampo Meridien. Ma il tempo dei festeggiamenti è finito da martedì, ci siamo subito rimessi testa in cassetta per affrontare al meglio la sfida nel difficile campo del Firenze Ovest, squadra da non sottovalutare nonostante i 4 punti in classifica. Ogni partita ha una storia a parte e se vogliamo continuare a viaggiare nelle parti alte della classifica, dobbiamo affrontare tutte le partite come fossero finali.”
Concludono il turno le sfide interne del Luco e Fortis Juventus rispettivamente opposte al Pontebuggianese e Jolo.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui per le rose del Girone A di Eccellenza
Trovi qui per le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
La preview della 6ª giornata del Girone A


