Sul Bisenzio passa Gambadori
Il tecnico ex Lastrigiana in procinto di accasarsi al di là del fiume: quasi fatto l’accordo col Signa
Sul Bisenzio passa Gambadori
Il Bisenzio mormorò… “Passa Gambadori!”.
Sembra proprio questa la prossima mossa del tecnico Alessandro Gambadori, fresco di separazione consensuale dalla Lastrigiana dopo due stagioni eccezionali contraddistinte da altrettante salvezze (ai playout con la Rufina la prima, diretta la seconda).
Il ponte che collega Lastra a Signa con Signa, e sbocca proprio dirimpetto allo stadio della società del presidente Andrea Ballerini, sarebbe quindi sul punto di assistere al passaggio ideale del tecnico nativo di Senigallia, l’accordo col Signa è a un passo dall’ufficialità, dopo il buon esito degli incontri esplorativi di fine aprile e i successivi approfondimenti.
Forte di una carriera tra i calciatori professionisti, Gambadori ha intrapreso la carriera di allenatore, guidando il Casalguidi in Prima Categoria e raggiungendo uno storico passaggio in Promozione e poi la tranquilla salvezza. Quindi le due stagioni nella società del presidente Samuele Vignolini.
Adesso è probabile questa nuova esperienza, come successore di Stefano Scardigli.
Nel frattempo la dirigenza del Signa è a lavoro per assicurarsi le conferme prioritari dei pilastri dell’organico. Faranno ancora parte della famiglia gialloblù i fratelli Lorenzo e Pietro Tempesti, il portiere Lorenzo Crisanto, il capitano di lunghissimo corso Angelo Coppola, e ancora Gianluca Giuliani, Jacopo Nencini e Francesco Soldani.
Da valutare la posizione dell’ex Montespertoli Giacomo Cioni, che ha ricevuto alcune richieste allettanti, mentre dovrebbe lasciare il Signa Jacopo Franzoni verso una destinazione più vicina a casa.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2025
Guarda qui il nostro canale YouTube
Sul Bisenzio passa Gambadori


