Almanacco del Calcio Toscano

Cenaia: si riparte da Sena?

Cenaia: si riparte da Sena? La risposta sarà sì. La società arancio verde, seconda in campionato ma eliminata in semifinale play-off dal Castelnuovo Garfagnana, ha tutta l’intenzione di confermarsi nell’elite dell’Eccellenza e la prima pietra su cui costruire la squadra del 2025/26 è indubbiamente raffigurata dal tecnico Nicola Sena.
L’allenatore livornese si è infatti ambientato benissimo a Cenaia e la collaborazione con la dirigenza pisana è destinata a proseguire. Ancora non c’è comunicazione ufficiale ma non tarderà ad arrivare. L’accordo infatti non è lontano e c’è da limare solo qualche dettaglio. Del resto l’annata (sia pure finita in modo un po’ deludente) è stata positiva con il Cenaia che è stato per larga parte dell’anno l’unico vero duellante del dominante Camaiore. Per questo la conferma dell’allenatore labronico sembra scontata.
E la squadra? Lo spogliatoio ha dato ampie garanzie di sé nel corso dell’anno e l’idea è quindi dio ripartire in gran parte dalla squadra che negli ultimi anni ha illuminato le partite al “Pennati”. È chiaro però che su alcuni giocatori si sono già mosse diverse società. La coppia d’attacco tutta livornese formata da Alessio Canessa (99) e Francesco Neri (96) è appetita da molte squadre, anche di categoria superiore. Il rapporto che lega, fin dai tempi dell’Armando Picchi, Neri (14 gol in stagione nonostante un’assenza per infortunio di quasi 2 mesi a metà anno) a Sena è noto, ma non è detto che possa bastare per trattenerlo visto che su di lui hanno messo gli occhi società ambiziose come il nuovo Viareggio o il neopromosso Belvedere.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di
serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube
Cenaia: si riparte da Sena