Girone A – La preview della 24ª giornata
Girone A La preview della 24ª giornata di Promozione a cura di Bruno Fazzini.
Nella giornata di grandi scontri diretti sia per il vertice che per un miglior piazzamento play off, il menù della 24^a giornata si presenta assai ricco, per i piani alti spicca il big-match tra San Giuliano che ospita la capolista Real Cerretese con i nerazzurri pisani cercheranno con tutte le energie di avvicinarsi ai fiorentini. Non è da meno il derby della Versilia tra il Pietrasanta seconda forza del girone opposti ai “cugini” del Forte dei Marmi.
In vista dell’anticipo di lusso i due allenatori presentano l’importante sfida con differenti motivazioni; inizia il mister dei padroni di casa Giuseppe Della Bona; “partita complicata a bocce ferme, in condizioni normali, oltretutto è un derby sentito soprattutto da parte loro. I fortemarmini possono giocare con la mente sgombra, hanno già ottenuto un grande risultato, stanno disputando un buon campionato, hanno già raggiunto il loro obiettivo minimo, ora cercheranno di entrare nei play off, quindi hanno tutto da guadagnare e poco da perdere. Noi al contrario dobbiamo fare una partita molto attenta, aggressiva, cercando di limitare soprattutto il reparto offensivo loro, considerando che Maggi è il capocannoniere del campionato, cercando di valorizzare quelle che sono le nostre armi, soprattutto mettere in difficoltà dove abbiamo capito di poterli far male come era successo nella partita di andata. Specialmente abbiamo bisogno di una prestazione importante, queste gare particolari sono figlie di tanti episodi che si possono girate a favore o contro, delle distrazioni che ci possono essere nella partita dei singoli, un infortunio, una espulsione etc., alla fine il risultato è figlio di tutti questi aspetti. Di sicuro se noi facciamo la prestazione con il nostro standard diventerà magari tutto più semplice”. Dalla parte degli ospiti il tecnico Luca Cagnoni “questo è un derby a mio avviso partita da tripla, andiamo ad affrontare la favorita numero uno per la vittoria del campionato detta da tutti gli addetti ai lavori. Noi abbiamo la voglia di continuare la nostra striscia positiva di risultati, quindi andremo in campo senza nessun timore reverenziale, affrontando la gara come abbiamo fatto in tutta questa stagione, cercando di giocare a viso aperto e sfruttare i nostri punti di forza, test che arriva nel momento giusto perché abbiamo desiderio di fare qualcosa di importante.”
Restando nella griglia dei play off al momento affollata sempre che la forbice lo consentirà i luniganesi della Pontremolese saliti al quarto posto nonostante penalizzazione dei dieci punti, saranno di scena nel derby in casa della San Marco Avenza. Nella domenica della tripla sfida (Promozione, Under 17 e Under 15) fra azzurri di Pontremoli ed avenzini, gli uomini di mister Verdi, sull’onda dell’entusiasmo di una posizione di classifica finalmente consona al valore della squadra, pur con la penalizzazione, vogliono consolidarla e magari tentare anche di migliorarla, se davanti dovessero rallentare. Dall’altra parte c’è una squadra che sta tentando di togliersi definitivamente dalle sabbie mobili di una classifica certamente ancora non tranquilla e cercherà di sfruttare il fattore campo per sbarrare la strada agli azzurri. Pontremolese che dovrà fare a meno di Scaldarella squalificato con Filippi e Cucurnia ancora probabilmente ai box. Nel versante degli avenzini mister Francesco Leone presenta l’importante test tra le mura amiche: “Partita di gran peso perché si presenta in un momento assai delicato, per tanti motivi, per noi abbiamo bisogno dei punti che servono alla salvezza, anche perche arriviamo da un periodo un po’ sotto le aspettative, dove abbiamo raccolto poco, anche se non abbiamo avuto vita facile a livello organico, causa molte assenze molto importanti. Qualcuno li stiamo recuperando mentre altri sono già in gruppo, quindi la situazione sarà molto diversa da quella di domenica. Affronteremo una squadra forte , già entrata nei play off nonostante la penalizzazione, senza quella starebbero lottando per il campionato. Sappiamo di essere consapevoli che sarà molto dura, dobbiamo però provarci ed avere la forza di provarci in qualunque modo possibile, anche per riscattare l’ultima nostra prestazione interna che non è stata delle migliori”.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E
Trovi qui le rose del Girone a di Eccellenza
Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza
Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube
Girone A La preview della 24ª giornata


