Scandicci – Settesoldi sì, Settesoldi no…
Pomeriggio di frenetiche trattative a Scandicci, ma ancora la fumata bianca per l’arrivo di Simone Settesoldi sulla panchina azzurra non c’è. Oggi pomeriggio c’è stato un lungo incontro fra il tecnico pratese e il d.s. scandiccese Lorenzo Vitale che ha tentato in tutti i modi a strappare il “sì” definitivo all’allenatore. Settesoldi ha però preso tempo fino a giovedì mattina per una risposta. In ballo infatti c’è la possibilità di andare al Prato per svolgere il ruolo di “secondo” al futuro allenatore della prima squadra laniera. La proposta sta tentando molto il tecnico, ma lo Scandicci resta ottimista.
“Direi più sì che no – spiega Vitale – ho spiegato a Settesoldi il programma: noi vogliamo lui e sono convinto che alla fine accetterà. Intanto abbiamo ufficializzato l’arrivo del centravanti Gabriele Vangi (90) dal Montevarchi (sopra nella foto pubblicata sulla pagina ufficiale Facebook dello Scandicci, n.d.r.): è il primo tassello”.
“Mi sono preso 24/48 ore di tempo per decidere – dice Settesoldi sulla via del ritorno, dopo l’incontro – al momento non ho preso una decisione, ci devo pensare bene. Da un lato la proposta del Prato mi lusinga molto e sono convinto che crescerei molto. Dall’altro, Vitale mi vuole fortissimamente e io lo stimo molto… Non so al momento… devo valutare anche gli incastri del lavoro poi giovedì mattina deciderò”.
E se Settesoldi rifiutasse? La soluzione più probabile sarebbe il ritorno di Marco Brachi…