Almanacco del Calcio Toscano

Gravissimo incidente stradale per Paolo Fusco

UNO SCHIANTO ed è stato sbalzato per una decina di metri. I testimoni raccontano di «un botto fortissimo» nell’incidente che domenica sera, intorno alla mezzanotte, si è verificato sul lungomare, a Vittoria Apuana. Ad avere la peggio il bomber del Pietrasanta Calcio Paolo Fusco, 32 anni, di Massa, che stava viaggiando su uno scooter. Secondo una prima ricostruzione del sinistro, una Nissan Pajero condotta da E.N.K., una giovane originaria del Marocco, stava procedendo in direzione Viareggio quando ha svoltato a sinistra per imboccare la via Canova, a Vittoria Apuana. Proprio in quel momento stava procedendo su uno Scarabeo dalla direzione opposta il giovane sportivo massese che ha violentemente impattato nella fiancata del suv.

L’UOMO è finito sul parabrezza (che è andato in frantumi) ed è stato sbalzato per una decina di metri. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime: sul posto sono intervenute un’ambulanza della Croce Verde e l’automedica. I soccorritori hanno praticato il massaggio cardiaco sotto gli occhi delle tante persone presenti in quel momento. Poi la corsa disperata all’ospedale Versilia dove Paolo Fusco si trova ricoverato in prognosi riservata per fratture e sospette lesioni. La donna è stata soccorsa per il forte stato di choc. L’incidente ha causato non pochi disagi al transito. Ad effettuare i rilievi sono stati i carabinieri della stazione di Forte dei Marmi.

PAOLO FUSCO è un calciatore conosciutissimo a livello dilettantistico in tutta la Toscana, e non solo. È infatti uno dei migliori interpreti del ruolo di attaccante nel campionato di Eccellenza e ha trascorsi in Serie D e C. Il suo nome in Versilia si abbina al Pietrasanta, società in cui ha giocato la scorsa stagione calcistica 2015-16 realizzando 18 gol (17 in campionato e 1 in Coppa) e anche in precedenza nell’annata 2013-14, sempre in Eccellenza, laureandosi capocannoniere con 22 reti.

PER LUI pure una stagione in D (2014-15) nella Massese, squadra della sua città in cui fu finalmente orgoglioso di riuscire a giocare. In passato per lui pure avventure fuori dalla regione: alla Fermana, alla Valenzana, alla Tritium ed alla Juve Stabia. La scorsa stagione un brutto infortunio al ginocchio lo aveva molto limitato fino a costringerlo all’operazione. Il suo nome, nonostante i tempi di recupero incerti per l’intervento al crociato, in questa sessione di calciomercato estivo era stato spesso accostato al Real Forte dei Marmi Querceta.

FONTE: la nazione.it