L’Antella cambia volto
L’Antella cambia volto. Dopo le vicende che hanno portato alla rescissione contrattuale con alcuni elementi della rosa, la società ha annunciato alcuni innesti di qualità per integrare l’organico con rinnovate ambizioni (un paio di questi già impiegati domenica scorsa con la Colligiana). Conosciamoli più da vicino (foto dal profilo Instagram Antella99)
Matteo Calamai (91) ex San Donato Tavarnelle
Centrocampista di qualità, ha giocato con tantissime maglie. Le più recenti quella del Cosenza (2017-18 con promozione in B), quindi dell’Olbia. Poi passa al Modena a gennaio 2019, a Prato nella stagione 2020-21 con 28 presenze e 2 gol, quindi al Legnago e al San Donato Tavarnelle, con la stagione in Serie C e 30 presenze con 1 gol nell’ultima disputata in serie D.
Tommaso Marafioti (03) dal Poggibonsi
Difensore esterno con attitudine a entrambe le fasi, classe 2003, ha mosso i primi passi nel vivaio della Sestese, compiendo poi il salto nel settore giovanile della Fiorentina. In maglia viola ha giocato per quattro stagioni. Marafioti è stato capitano della formazione Under 15 del Prato nel 2017-2018 e successivamente ha vissuto un’esperienza al Torino, nelle categorie Under 16 e Under 17. Quindi è passato al Grassina (11 presenze in D nel 20-21) e al Poggibonsi dal 21-22. A novembre ha riportato la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro, rientrando in rosa nella stagione successiva. Nel 23-24 ha collezionato 7 presenze. Vanta inoltre alcune convocazioni nella Nazionale Under 15 di Lega Pro.
Stefano Del Sante (87) dalla Chiantigiana
Centravanti di grande personalità, perugino, dopo le giovanili Perugia e della Fiorentina, disputa vari campionati in Serie C con 83 gol tra C1 e C2 con Varese, Mantova, Pavia, Juve Stabia e Lucchese. Nel 2018 è in Serie D con il Prato e poi con il Forlì e il Cannara. Dopo un passaggio a Sasso Marconi, arriva a Sinalunga, si trasferisce poi al Fabriano e quindi alla Chiantigiana (5 gol nel 23-24).
Emiliano Fratini (97) dal Mobilieri Ponsacco
Cresciuto nelle giovanili del Grosseto, con esordio in Coppa Italia Lega Pro nel 2014/15. L’anno successivo passa alla Lucchese con qualche apparizione in Serie C. Quindi lo troviamo in D al Montecatini prima del ritorno al Grosseto con cui riparte dall’Eccellenza, riconquistando la D e quindi la C con 83 presenze in 4 anni. Passa poi al Campodarsego (provincia di Padova) nel gennaio 2022, e al Mobilieri Ponsacco, sua ultima società (27 presenze e 2 gol nel 22-23, 1 solo gettone nel 23-24 dopo intervento al menisco).
La società sta valutando altri elementi, svincolati, per rinforzare ulteriormente l’organico.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube