Almanacco del Calcio Toscano

La preview della 4ª giornata del Girone A

Il quarto turno di campionato presenta già alcune sfide importanti sotto l’aspetto della continuità per la capolista Cubino e per chi insegue come San Giuliano, San Marco Avenza e Lampo a tre lunghezze. A quattro punti solitario il neo promosso Marginone e più staccate il quartetto formato da Pietrasanta, Real Cerretese, Urbino Taccola e Larcianese tutte compagini che nel giro di poche giornate possono cambiare la loro attuale posizione. Il match di giornata è tra la capolista e il Pietrasanta, mentre chi deve rincorrere come la San Marco Avenza ha forti motivazioni per poter avvicinarsi alla vetta della classifica.
“Domenica affrontiamo il Firenze Ovest – presenta il test interno il d.s. Panizzi – e ritorniamo dopo un po’ di tempo sul nostro campo, al “Paolo Deste”. Viste le prime nostre partite dobbiamo cercare di dare continuità all’ottimo risultato conseguito a Casalguidi.Le motivazioni e la concentrazione sono alte, in settimana hanno lavorato tutti a 1000 e sono sicuro che faremo bene. Non sono al meglio Bitep che non si è allenato tutta la settimana, i neo acquisti Marabese e Scremin devono ancora trovare la condizione ottimale ma ormai manca poco”.
In Lunigiana si respira un’aria diversa, dopo le confortanti prestazioni nonostante la pesante penalizzazione la Pontremolese, ancora in territorio negativo in classifica (-1) ma con un bottino pieno di punti nelle prime tre giornate, si appresta ad una trasferta importante e delicata. Essenziale ai fini di un risultato che finalmente potrebbe azzerare definitivamente, in attesa di appelli, la penalizzazione; delicata perché a domicilio proprio della società che ha dato il via al procedimento, lasciando certamente scorie e malumori. Gli azzurri scenderanno dunque in campo per una “vendetta” che chiaramente dovrà essere volta esclusivamente al risultato in campo, per poter continuare nella striscia positiva e dare speranze per vedere lo spiraglio di una clamorosa rimonta. La Larcianese è squadra comunque di buon livello e cercherà il modo di sbarrare la strada agli azzurri di un mister Matteo Verdi per il momento molto soddisfatto del lavoro svolto.
Nel resto della giornata (a parte l’insidiosa esterna del Pietrasanta a Firenze contro il Cubino), il calendario propone gli impegni casalinghi delle due inseguitrici San Giuliano e Lampo Merdien rispettivamente contro i pistoiesi del Monsummano fermo nelle parti basse del girone con un solo punto all’attivo, e i pisani dell’Urbino Taccola posizionati a metà classifica. Conclude la griglia del turno la trasferta dei versiliesi del Forte dei Marmi, dopo il primo punto della stagione conquistato contro la Real Cerretese, che sono di scena in casa della Valdinievole Montecatini reduce dallo stop di Pontremoli. Per il team di mister Luca Cagnoni (che recupera alcune pedine, soprattutto bomber Rodriguez) un match nel quale l’uscire dal “Brizzi” con un risultato positivo è l’obiettivo per muovere la classifica anche fuori casa. Stessa causa per il Casalguidi in casa del fanalino Viaccia e della Real Cerretese a Marginone.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Clicca qui le per rose delle squadre di serie D Girone D e serie D Girone E

Trovi qui le rose del Girone A di Eccellenza

Trovi qui le rose del Girone B di Eccellenza

Ecco le rose di Promozione Girone A, Girone B e Girone C

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube