Almanacco del Calcio Toscano

Il Camaiore ha ora tutto per farcela

Il Camaiore rilancia e stavolta pare davvero avere tutto per farcela. La società bluamaranto, arrivata alla semifinale play-off nella scorsa stagione, è ben decisa a riprovare l’assalto alla serie D e per farlo ha messo a disposizione del confermato tecnico Pietro Cristiani un organico di primissimo livello che non pare avere punti deboli.
In porta si riparte da Marco Barsottini (97), confermato ultimo baluardo difensivo dei versiliesi. Anche la retroguardia è del tutto simile a quella dell’anno scorso. A destra ci sarà ancora l’eterno pendolino Matteo Borgia (90); al centro confermato il giovane Jacopo Velani (03), sempre più una certezza a dispetto dell’età, e Gianmatteo Zambarda (93). Il reparto è stato arricchito dall’arrivo di Matteo Zavatto (95), centrale, che ha quindi deciso di restare in Toscana dopo la mezza stagione a Massa e gli anni in precedenza con Colligiana e Ghivizzano, mentre nelle stagioni scorse è stato punto di riferimento della Fezzanese. A sinistra verrà sistemata la quota del 2005 con il mancino Alexandru Iacob, cresciuto nelle giovanili della Carrarese.
A centrocampo l’inserimento davanti alla difesa di Marco Granaiola (90) alza il tasso tecnico della squadra: per anni punto di riferimento del Seravezza, scende in Categoria Regina per essere leader della squadra. Accanto a lui mister Cristiani avrà scelta perché si va da Luca Anzillotti (92) a Yuri Amico (98), da Michele Bacci (00), ex Montecatini e Lammari, a Nicola George Cornacchia (96), senza dimenticare il giovane Alberto Verona (04).
E in attacco il nuovo totem è l’ex Zenith Niccolò Chiaramonti (95), che sarà supportato da una batteria di seconde punte/trequartisti di assoluto valore come Daniel Kthella (98), Federico Nardi (96), arrivato dal Ponte Buggianese, Alessio Adami (04) e soprattutto Leonardo Da Pozzo (98), giocatore dal talento smisurato e che può giocare in ruoli diversi.
Insomma, un vero squadrone che si giocherà con le altre 4 big (Cenaia, Perignano, Ponsacco e Viareggio, in rigoroso ordine alfabetico) la promozione in serie D.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube