Almanacco del Calcio Toscano

Rotonda e Rieti out. Attesa per la CovisoD

Sono 165 su 167 le società aventi diritto che hanno presentato domanda di ammissione alla Serie D 2024/2025 alla scadenza dei termini per le iscrizioni al campionato. L’Amatrice Rieti ha presentato formale rinuncia, mentre il Rotonda non ha fatto pervenire domanda al Dipartimento Interregionale.
La documentazione fornita dai club passerà ora all’esame della Co.Vi.So.D. che comunicherà l’esito dell’istruttoria entro martedì 16 luglio. Per gli eventuali ricorsi il termine è fissato al 22 luglio (ore 14.00). Entro il 25 luglio la stessa commissione esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti. La decisione finale sull’ammissione al campionato verrà assunta dal Consiglio Direttivo della LND.

Fin qui il comunicato della Lega Dilettanti. Adesso c’è attesa per il responso della Co.Vi.So.D. che dovrà valutare domande sulle quali vertono molti dubbi: l’Alessandria per esempio non ha pagato gli stipendi né ha uno stadio a disposizione, quindi sarà sicuramente “cassata”. Da valutare poi le domande di Olbia (dubbio sugli stipendi pagati), Montebelluna (che ha presentato domanda, ma incompleta), Avezzano e Chieti. Insomma, due ripescaggi certi al 100%, che diventano 3 al 99% con l’Alessandria out: la Zenith Prato (prima o terza in assoluto in Italia) può quindi festeggiare. E con i pratesi, l’Antella che sale in Eccellenza e il Forte dei Marmi 2015 in Promozione. Ricordiamo che è già stata ammessa in sovrannumero la nuova Ancona, esclusa dalla serie C.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui il nostro canale YouTube