Matteo Morelli a Gavorrano
La società Us Follonica Gavorrano dà il benvenuto al nuovo arrivo Matteo Morelli.
Difensore classe 2003 nato a Cosenza, nonostante la giovane età Matteo Morelli – nella foto di copertina con il Presidente Paolo Balloni – vanta già un’ottima esperienza in Serie D.
Nelle ultime due stagioni ha giocato con le maglie della Pianese – collezionando 33 presenze e 4 gol nella stagione 2022/23 – e con il Grosseto, dove a causa di un infortunio è potuto scendere in campo in sole 6 occasioni nell’ultima annata.
Matteo Morelli arriva al Follonica Gavorrano via Empoli, società in cui è cresciuto facendo tutta la trafila delle formazioni giovanili. Con l’Empoli ha collezionato anche 4 presenze in Uefa Youth League. Arriva con tanta voglia di rendersi protagonista in bianco-rosso-blù, dopo una stagione passata quasi per intero ai box a causa della rottura del legamento crociato.
Un difensore duttile e veloce, alto 1,83, abituato a giocare sia in una retroguardia schierata a 3 che a 4, Morelli arriva con tanta voglia di mettersi in mostra e contribuire in maniera importante alla prossima stagione del Follonica Gavorrano.
«Sono contento di arrivare al Follonica Gavorrano – spiega Morelli ai canali ufficiali della società–. Dopo un’annata sfortunata dal punto di vista fisico ho bisogno di fiducia. L’ho subito sentita da parte del mister, del direttore e della società. Io sono pronto e voglioso di ripagarla sul campo, quindi mi aspetto di fare il meglio possibile per fare un grande percorso e dare una mano alla squadra per raggiungere gli obiettivi. Il Follonica Gavorrano disputa sempre campionati di altissimo livello, giocandosela con realtà appartenenti a città più grandi, ma noi vogliamo dire la nostra. Sono contento anche di ritrovare Grifoni e Kondaj, con cui ho giocato insieme alla Pianese. Ho già avuto modo di parlare con mister Masi, che mi ha ispirato una grande fiducia. In realtà tutti mi avevano già parlato benissimo di lui, così come del direttore, quindi quando sono stato chiamato non c’ho pensato due volte».
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube