Almanacco del Calcio Toscano

Fucecchio, dopo Sciapi una valanga di conferme

Il colpo Lorenzo Sciapi (91), la conferma di Lorenzo Dell’Agnello: le due principali notizie del mercato del Fucecchio paiono queste. In realtà la società del presidente Luca Lazzeri si è data un gran daffare per confermare la quasi totalità della rosa dello scorso campionato che, in un anno che pareva molto complicato, ha poi disputato una stagione ai limiti della perfezione.
Innanzitutto resterà il miglior difensore della stagione (come ha “deciso” Almanacco del Calcio Toscano e Tv Prato nella loro serata di gala, Notte delle Stelle 2024) Andrea Lecceti (98), alla quinta stagione con la maglia bianconera. Dietro di lui il Fucecchio riparte dal suo capitano Tommaso Del Bino (93): con 149 presenze, 117 gol subiti e 70 clean sheet, sarà ancora lui a difendere la porta bianconera per l’ottavo anno consecutivo.
In attacco, dopo l’arrivo di Lorenzo Sciapi (91) e la riconferma di Andrea Rigirozzo (00), continua a prendere forma il reparto. Infatti anche il fantasista Alessio Badalassi (03), altro fucecchiese doc, resta in maglia bianconera nella prossima stagione.
Tornando alla difesa, anche Valerio Ghelardoni (99), dopo le 28 presenze ed i 2 gol della stagione appena conclusa, vestirà la maglia bianconera anche il prossimo anno.
Confermato in blocco il centrocampo. Ci saranno ancora il jolly difensivo e di centrocampo Alessandro Arapi (02), Francesco Mariani (88), a Fucecchio solo da un anno ma come se ci fosse da una vita grazie alla sua tecnica, esperienza, carattere ed un cuore, Federico Cenci (00), per l’ottava stagione consecutiva con 167 presenze a soli 24 anni, e il mediano “ragionatore” Francesco Malanchi (01) per il quinto anno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti

Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano

Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024

Guarda qui
il nostro canale YouTube