Real Forte Querceta: confermato Tognarelli e arriva Solimano
Conferma importante in casa Real Forte Querceta, dove rimane l’esperto difensore Antonio Tognarelli, alla quinta stagione con la maglia bianconerazzurra.
«Rimango per l’ambiente ormai familiare e il senso di responsabilità, per cercare di rendere quanto purtroppo l’anno scorso è stato tolto al Real. Dunque senso di rivalsa ma anche l’attaccamento a questa squadra», dichiara Tognarelli. «A prescindere dalla categoria, mi aspetto di insegnare ai giovani l’importanza di indossare una maglia come la nostra e di disputare il miglior campionato possibile, giocandoci ogni partita fino all’ultimo minuto e con la voglia che i nostri sostenitori si aspettano.»
Inoltre, il Real Forte Querceta ha ingaggiato Nicola Solimano, difensore classe 2000 in forza alla Pro Livorno Sorgenti dal 2017. Nato come terzino destro, oltre alla corsa e alla resistenza una delle qualità del nuovo giocatore bianconerazzurro è la duttilità; tra Promozione, Eccellenza e Serie D, infatti, Solimano ha ricoperto i ruoli di centrale difensivo, di esterno di difesa e di centrocampo.
«Sono un ragazzo ambizioso e sentivo il bisogno di uscire dalla mia zona di comfort per affrontare una nuova sfida e penso che questa società sia il luogo ideale per mettermi in mostra e crescere come giocatore. Le mie ambizioni per questa stagione? Contribuire in maniera significativa ai successi della squadra. Inoltre mi piacerebbe creare un bel gruppo coeso, perché credo che l’unione tra i compagni di squadra sia fondamentale per raggiungere grandi traguardi», dichiara Solimano. «L’obiettivo principale è quello di far bene con questa società e di lottare per riportare il Real Forte Querceta in Serie D; so che sarà una sfida impegnativa, ma con la dedizione possiamo raggiungere questo importante traguardo.»
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2024
Guarda qui il nostro canale YouTube