Montalcino, si cambia
Il d.s. Luca Maura fa una scelta dolorosa, Simone Francini non è più l’allenatore biancoverde. Al suo posto ecco Michele Cinelli
Montalcino, si cambia. Ecco il comunicato diffuso sui canali social dal d.s. Luca Maura.
Non ci piangiamo addosso così come non ci rassegniamo per una classifica veramente penosa.
Siamo stati sempre consapevoli che la costruzione della squadra di quest’anno e il ringiovanimento della rosa avrebbe portato a una campionato difficile, ma restiamo convinti che i 14 punti conquistati siano una miseria rispetto alla rosa a disposizione.
L’appiattimento delle ultime prestazioni ci porta a prendere una decisione che è una sconfitta per la società e per i giocatori stessi.
Da oggi Simone Francini non è più l’allenatore biancoverde.
Mai finiremo di ringraziare Simone sia come allenatore ma soprattutto come uomo, paga lui per tutti proprio perché bisogna provarle tutte per uscire dalle sabbie mobili, la palla passa ancora una volta al campo e agli interpreti.
Si possono cambiare 100 allenatori ma è sempre l’atteggiamento in campo che fa la differenza.
Diamo il benvenuto al nuovo mister, una bandiera per Montalcino, un difensore che in 4 anni in biancoverde la maglia l’ha sempre tolta ben più che sudata.
Michele Cinelli dopo avere allenato San Donato, Albinia, Scarlino e Sant’Andrea avrà il compito di trasmettere quella voglia e grinta, che lo ha sempre contraddistinto, ai ragazzi.
La piena responsabilità della scelta stavolta me la prendo tutta io, naturalmente in accordo con il Presidente.
Non è più tempo di demagogia ora c’è solo bisogno di punti.
Benvenuto Michele.
Luca Maura.
Nato a Grosseto quarantasei anni fa, Michele Cinelli dopo una lunga e importante carriera da calciatore, ha iniziato il suo percorso di allenatore alla guida della panchina degli juniores dell’Albinia per poi essere promosso in prima squadra. La sua carriera conta, inoltre, importanti esperienze sulle panchine del S. Donato e dello Scarlino in Prima Categoria. Nel 23-24 aveva iniziato la stagione sulla panchina del Sant’Andrea, che ha lasciato a fine novembre.
Per il nuovo mister c’è subito un impegno importante, mercoledi 24 gara di Coppa contro l’Alberoro, che ha estromesso dalla competizione l’Affrico.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp per avere tutti gli aggiornamenti del calcio dilettanti
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Guarda qui il nostro canale YouTube