Serie D – Anche Pianigiani interviene sugli scontri di Ponsacco
Nel pomeriggio di oggi anche il presidente del Poggibonsi Antonello Pianigiani è intervenuto con un comunicato stampa sui fatti increscioni di ieri durante Ponsacco-Poggibonsi. Ecco le parole del patron valdelsano:
Leggo su organi di stampa, cronaca della partita di ieri tra Ponsacco e Poggibonsi e mi corre l’obbligo, dato che ieri ero presente allo stadio, di effettuare alcune precisazioni:
1 – I tifosi del Poggibonsi non hanno minimamente risposto alle provocazioni dei supporter del Ponsacco e sono rimasti sempre nel loro settore.
2 – Il nostro pulman, che trasportava i giocatori e dirigenti, dopo la partita e scortato dai carabinieri è stato fatto oggetto di calci da parte di alcune persone nell’immediata vicinanza dello stadio. Per i danni subiti, anche se di lieve entità, la nostra società esporrà regolare denuncia contro ignoti.
3 – Prendo atto e accetto le scuse del mio collega Massimo Donati così come devo far notare che tutti i dirigenti del Ponsacco, ai quali non posso assolutamente addossare delle colpe per ciò che è accaduto, appena si sono resi conto di ciò che poteva succedere, si sono prontamente attivati per cercare di calmare gli animi eccessivi di alcuni tifosi di casa.
4 – La cosa di cui mi lamento, per la sicurezza di tutti, è che fino a circa 15 minuti dopo che i tifosi del Ponsacco hanno scavalcato la rete di recinzione recandosi verso il settore ospiti lanciando anche una panchina, come è stato riportato in cronaca, non era presente nessun addetto alle forze dell’ordine.
5 – Posso affermare, con certezza e senza ombra di dubbio, che a Poggibonsi, fino ad oggi e con la mia presidenza, non è mai iniziata una partita senza la presenza dei tutori dell’ordine.
6 – Mi congratulo vivamente con il Ponsacco per la vittoria ottenuta sul campo. In bocca al lupo
Clicca qui per le decisioni del Giudice Sportivo
Clicca qui per le parole del presidente del Ponsacco Massimo Donati