Serie D Giudice Sportivo – Le squalifiche dopo ieri
Mano pesante, come era lecito attendersi, per il Giudice Sportivo sul Ponsacco dopo gli scontri di domenica causati dai propri tifosi nel match contro il Poggibonsi. Ecco tutte le decisioni che riguardano il Girone E della serie D:
Squalifica del campo per 1 gara (da disputarsi in campo neutro e a porte chiuse) e ammenda di 2000 euro per il Ponsacco “per avere propri sostenitori scavalcato la rete di recinzione venendo a contatto con i tifosi della squadra avversaria, e in tale contesto, lanciato materiali contundenti e una panchina contro questi ultimi, tentando di colpirli con delle cinghie. Tale condotta determinava la momentanea sospensione della gara dal 26º al 30º del primo tempo”.
Clicca qui per le dichiarazioni del presidente ponsacchino Massimo Donati su questi fatti.
Ammenda di 700 euro al Viareggio “per avere propri sostenitori in campo avverso fatto esplodere, nel corso del secondo tempo, due petardi nel settore ad essi riservato. Sanzione così determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti”.
Ammenda di 600 euro al Gubbio “per avere propri sostenitori lanciato, nel corso del primo tempo, un bengala all’interno del recinto di gioco. Sanzione così determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti”.
Per i giocatori unica squalifica quella per 1 giornata a Damiano Rinaldini (Pianese)


