Piergiorgio Sabelli al Grosseto
Mezzala di qualità, l’ultima stagione divisa fra Ravenna e Lupa Frascati
Piergiorgio Sabelli è un nuovo giocatore del Grosseto. E’ il terzo innesto dopo Gianni Riccobono e Edoardo Mazierli. Sabelli, nella foto dal suo profilo Instagram, è una mezzala di qualità. Un altro colpo eccellente del d.g. Filippo Vetrini.
La carriera di Sabelli
Piergiorgio Sabelli (96) è nato a Roma, viene da una stagione iniziata nel Ravenna e proseguita alla Lupa Frascati, nel girone G della serie D, Con la Lupa Frascati ha totalizzato 21 presenze, segnando 2 gol a Pomezia e Atletico Uri. Sabelli vanta 187 presenze in serie D, con 14 reti. In precedenza ha giocato con Ostiamare, Trastevere e Vis Artena. Nel 2021-22 – era all’ Ostia Mare – è andato in nomination nel premio D Club della Lega LND in collaborazione con Corriere dello Sport e Tuttosport quale miglior centrocampista.
Nonno Angelo nel cuore
Piergiorgio Sabelli vive a San Cesareo, e viene chiamato amichevolmente PiGi. Tifoso romanista, è molto legato alla famiglia e al ricordo di nonno Angelo, suo grande tifoso e uomo di sport, scomparso nel 2021. Sui propri account social non manca di dedicargli i traguardi e le soddisfazioni raggiunte, compresa la laurea di circa un mese fa, con una commossa dedica in calce alla tesi. L’impressione conoscendolo attraverso quanto si legge e lascia capire di sé è che il Grosseto si sia assicurato un ottimo centrocampista, ambizioso e determinato, e un ragazzo sensibile e di cuore.
E.N.
Clicca qui per tutte le info sulla Notte delle Stelle 2023
Clicca qui per ordinare il nuovo Almanacco del Calcio Toscano 2023
Scarica ora la nuova App dell’Almanacco del Calcio Toscano
Clicca qui per vedere il nostro canale YouTube